Aiutatemi a riprendere casa mia

Luisa Cicchetti General

The story

Ciao, sono Luisa e mi trovo in una fase di vita davvero diffcile dal punto di vista econimico ed emotivo. Per questo motivo ho pensato di chiedere aiuto tramite questo sito.

Cerco di sintetizzare la situazione. Nel mese di marzo 2024 ho affittato il mio piccolo bilocale ad una coppia di 40enni, consigliatami dalla Proloco locale. Mi sono stati pagati solo i primi due mesi di affitto e poi più nulla. Oltre ai mancati affitti, da allora ho dovuto sostenere da sola tutte le spese: utenza gas e luce, Tari, acqua e rivolgermi necessariamente ad un avvocato dell'Unione Piccoli Propretari di Milano. Da ricerche sostenute è emerso che queste due persone sono note ai Carabinieri per reati penali, oltre che civili, e gli stessi Carabinieri, da cui mi sono dovuta recare due volte, mi hanno consigliato di stare attenta a queste persone poichè pericolose. Tutto il condominio ne ha paura tanto che i vicini, che hanno lì una seconda casa, non vanno più da mesi. Non mi è stato permesso neppure entrare in casa mia, come previsto dal contratto, per visionare le condizioni della casa che saranno pessime. Il contratto è scaduto a metà ottobre ma questi due morosi sono ancora in casa mia.

A livello legale è stata raggiunta una mediazione giudiziale su proposta del mio avvocato (la prima mediazione era stata respinta dalla controparte!!!), per la quale devo pagare ben 5000 euro più tutte le spese legali.

Mi trovo davvero in difficoltà e da sola non ce la faccio a tener fede a tutte queste spese incombenti, nonotantel'aiuto pregresso di alcuni cari amici.

Questa vicenda è per me ancora aperta, molto dolorosa e sfiancante, ma credo ancora nella sensibilità e generosità di alcune persone che danno valore alla solidarietà.

Prorio a queste persoine desidero rivilgermiKiss

Grazie di cuore già da adesso a chi vorrà aiutarmiLaughing