#sportanchio - Disabili e Sport CSI Modena

Centro Sportivo Italiano - Modena Sport

La Buona Causa

Ci aiuti a raccogliere 50.000 euro per aiutare 200 ragazzi disabili a fare sport?

Lo sapevi che a un ragazzo disabile appassionato di basket non basta un paio di scarpe da ginnastica, ma occorre una carrozzina particolare e molto costosa? Purtroppo ogni handicap richiede attrezzature e professionalità diverse che la scuola pubblica non offre.

PERCHÉ CHIEDIAMO IL TUO AIUTO?

#sportanchio è un progetto per il sostegno dell’educazione motoria ai ragazzi disabili che CSI Modena porta all’interno delle scuole medie inferiori e superiori del territorio. Tutte le scuole ne avrebbero bisogno ma la mancanza di fondi ci obbliga a selezionare lasciando tanti ragazzi senza un’opportunità di fare sport. Il punto di forza di #sportanchio è che cerchiamo di coinvolgere tutti; non solo compagni di classe e famiglie, ma anche insegnanti, istruttori di Educazione Motoria, e medici dello sport, che mettono in campo le loro competenze per personalizzare l’attività fisica in base alle differenti disabilità. Proprio per questo, ogni istituto scolastico ha un proprio programma specifico, costruito ad hoc sul gruppo di riferimento, senza seguire iter predefiniti e standardizzati. Aiutaci a non lasciare in panchina questa iniziativa, ti chiediamo un contributo in base alle tue possibilità, un passaparola ai tuoi amici, una condivisione sui tuoi Social Network preferiti; collabora alla diffusione dello sport anche tu.

LA TUA DONAZIONE È DETRAIBILE.

Le erogazioni liberali a favore di Associazioni di Promozione sociale, sono detraibili dall’Irpef nella misura del 19%, da calcolare su un importo massimo complessivo di 2.065,83 euro. Per averne un traccia completa, il versamento deve essere effettuato tramite banca o posta oppure con carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari non trasferibili intestati all’associazione. Le imprese (imprenditori individuali, società di persone, società di capitali, enti commerciali, etc), invece, a fronte di erogazioni liberali in denaro a favore delle organizzazioni suddette, possono dedurre dal reddito di impresa un importo non superiore a 1.549,37 euro o al 2% del reddito di impresa dichiarato. Per avere la ricevuta a seguito della donazione, ti basta inviare alla mail amministrazione@csimodena.it i seguenti dati: nome e cognome o intestazione ditta, residenza o sede legale ditta, codice fiscale e/o partita iva.