Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
Abbiamo approntato un nuovo ricettario vegan, il primo di una collana destinata a crescere nel tempo e che intende spaziare in vari settori della cucina vegan. In ogni libretto sono presentate un gran numero di ricette, con contenuti degni di un libro, ma resi in forma di opuscolo per tenere molto basso il prezzo di distribuzione, in modo da diffonderli più facilmente e capillarmente.
Il primo libretto contiene 80 ricette vegan stuzzicanti e fantasiose per i piatti di tutti i giorni e le occasioni speciali: primi originali, secondi sostanziosi, latti e formaggi vegetali autoprodotti.
Per procedere alla stampa ci serve il vostro aiuto: con una donazione di un importo a vostra scelta, potete darci una mano a raccogliere i fondi per la stampa e avere un certo numero di copie a prezzo scontato. Il libretto verrà distribuito a 2 euro a copia (1,50 euro per chi ordinerà almeno 10 copie), mentre per chi partecipa alla raccolta fondi è offerto a soli 1,20 euro a copia, più soltanto 5 euro di spese di spedizione.
Dalla quarta di copertina:
Questo primo volumetto è costituito da 3 sezioni: la prima presenta 30 primi piatti vegan, a cura di Anna Cascone, insegnante e vegan food writer; nella sezione successiva troviamo illustrati 30 secondi piatti vegan con protagonisti i legumi, di Cinzia Murgia, medico, e Maria Luisa Perra, ostetrica (tutte ricette apprezzatissime e molto utilizzate dalle loro pazienti!). E infine una sezione con 20 ricette di latti e formaggi vegan da fare in casa a partire de legumi, cereali e frutta secca, di nuovo a cura di Anna Cascone.
Ogni sezione è arricchita da una prefazione delle autrici che fornisce preziose informazioni aggiuntive sull’argomento, sotto l’aspetto etico o nutrizionale.