STOP AGLI ABUSI E VIOLENZE SUI MINORI E SUI DISABILI

Associazione Children Protection World Diritti Umani

La Buona Causa

Nelle pieghe di una società spesso ignara di se stessa, dove cioè può consumarsi una tragedia a fianco a casa tua e tu magari neanche te ne accorgi, accadono fatti orribili. La violenza di un genitore frustrato, per esempio, che si scarica tutta sul figlio impotente. Oppure certi bambini fotografati e violentati, bambini sedotti e sfruttati per scopi economici. Insomma, la violenza sui minori e sui più deboli c’è ed ha mille sfaccettature. Certo non sempre è possibile conoscere i casi di violenza sui minori, perché raramente essi sono denunciati. Ciò accade per vari motivi: la giovinezza, l'inesperienza, spesso la vergogna della vittima stessa, l’imposizione della famiglia, l'ignoranza, la paura.

Il fine della nostra iniziativa è quello di prevenire e segnalare alle Autorità Giudiziarie ogni tipo di violenza aiutando a superare il limite dell'omertà e della paura nel denunciare tali reati dando il nostro contributo alle Forze di Polizia per sconfiggere tale scempio.

I fondi verranno impiegati per lo svolgimento della nostra attività, aiutando le vittime di abusi e violenze tramite percorsi psicologici e legali gratuiti per poter continuare a sostenere la lotta contro questa piaga sociale che ormai si espande sempre di più tra i nostri bambini ed adolescenti.

"Anche un piccolo aiuto spesso dà grandi risultati"