Summer Camp per bambini palestinesi con Inter Campus!

VIS Volontariato Internazionale per lo Sviluppo Infanzia

Il VIS lavora in Palestina da più di trent’anni, occupandosi principalmente di educazione e sviluppo locale. Con il progetto “Child Friendly Schools” finanziato dalla Cooperazione Italiana (AICS – Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo), il VIS, insieme ai suoi partner, si impegna a rendere le scuole uno spazio di apprendimento protetto, sereno, sicuro… a misura di bambino. Le bambine e i bambini che frequentano queste scuole assistono a violenze quotidiane e sistematiche e vivono in una situazione di costante disagio emotivo e sociale.

Nell'ambito di questo progetto, il VIS, insieme al partner Inter Campus, ha pensato ad una settimana di Summer Camp per 90 bambine e bambini tra i 7 e i 12 anni: il calcio e i suoi valori diventano strumento a sostegno e protezione di bambine e bambini che vivono in situazioni di emergenza.

Durante il Summer Camp, che si svolgerà dal 14 al 22 luglio, le bambine e i bambini saranno ospitati nello Stadio della Municipalità di Dura, comunità che si trova nel sud della Cisgiordania. In quei giorni i bambini potranno avere il giusto spazio per muoversi, esprimersi, giocare e divertirsi.

Le bambine e i bambini saranno accompagnati e guidati da uno staff di educatori e allenatori, riceveranno una borsa con tutto il necessario per poter giocare (divisa, cappellini, borraccia) e avranno garantiti il trasporto e un’assicurazione e un pranzo sano ed equilibrato.

Per poter realizzare questi preziosi momenti di gioco e condivisione ci manca ancora qualcosa: il tuo sostegno! Per 80 bambini, infatti, abbiamo una copertura dei costi solo al 50%, mentre per 10 bambini abbiamo completamente bisogno del tuo supporto. Aiutaci a raggiungere il traguardo contribuendo con un piccolo gesto pieno di amore e divertimento.