Supporto Legale agli Attivisti

Adriana Salvatori Human rights

Alcuni Attivisti dell'Associazione FreeWeed sono stati coinvolti in spiacevoli situazioni giuridiche, dovute alla loro azione informativa ed attiva sul territorio, dalle quali stanno subendo ripercussioni economiche rilevanti e personali.

Come Associazione ci schieriamo a sostegno del loro impegno ed a supporto della loro azione sociale, consci dell'attacco politico in corso diretto verso chi diffonde informazioni e sensibilizzazione tese a cambiare una normativa ingiusta e per questo, purtroppo, risulta maggiormente esposto ad azioni mirate ad indebolirne l'attivismo sociale.

Per questi motivi abbiamo deciso di aiutare, per quanto possibile, nel supporto legale e nelle spese vive da loro sostenute, aprendo questa raccolta fondi in modo da non incidere sui fondi associativi che rimangono ad unico uso delle attività sociali dell'Associazione FreeWeed.

I fondi ricavati in questa raccolta verranno interamente donati per l'azione legale in corso, per lo sviluppo della quale si è scelto di tutelare la privacy degli attivisti.

Massimo supporto alla resistenza sociale.

Il Direttivo.