Sviluppo tecnologico per persone malate di Alzheimer

Bciar Chahedeh General

Buongiorno,

Sono un ragazzo di 21 anni che ha studiato informatica ed elettronica, voglio sviluppare un Kit tecnologico per aiutare le persone affette da Alzheimer a non dimenticare di prendere le medicine, il sistema avrà anche un sensore per misurare il peso di ogni slot dove ci sono le medicine, nel caso in cui non venga presa una medicina nonostante l'avviso sonoro e visivo, il sistema noterà che il peso è rimasto lo stesso e avviserà la persona affetta da Alzheimer e la persona che la segue che non ha preso le sue medicine, inoltre aiuterà a non dimenticare cosa hanno fatto ogni giorno ,se hanno mangiato e cosa hanno mangiato, inoltre il kit comprenderà un sistema che avvisa chi di dovere se ad una determinata ora del giorno o della notte la persona esce fuori di casa o va verso il frigo a mangiare di notte, questo sistema è applicabile a molte casistiche, una volta raccolti i fondi verrà sviluppato il kit, per adesso c'è solo un prototipo teorico ma ovviamente fattibile, nel kit è incluso anche un sistema di monitoraggio integrato a tutti gli applicativi del kit per avere uno storico di ogni cosa successa visionabile tramite app dal parente che si occupa della persona affetta da Alzheimer.

Vi ringrazio per l'attenzione, spero di raccogliere i fondi per il prototipo fisico di ogni cosa descritta così da poterlo proporre agli ospedali etc per essere dato in dotazione gratis alle famiglie che ne hanno bisogno, inoltre quando il progetto partirà ci saranno delle persone che in remoto si accerteranno che non ci siamo problemi.