SOS imprenditori - Telefono Arancione

San Giuseppe Imprenditore Assistenza Sociale

La Buona Causa

A causa della crisi economica, dal 2008 a oggi più di 2.000 imprenditori si sono suicidati non avendo trovato nelle istituzioni, nel contesto familiare e locale e nelle proprie capacità personali la forza di andare avanti.

Servono interventi mirati e azioni diffuse sul territorio nazionale per “intercettare” le situazioni di grave difficoltà e prevenire il rischio di scelte tragiche.

Il Telefono Arancione (02.37904770) risponde a questo bisogno: è un servizio telefonico nazionale di ascolto e aiuto per imprenditori in difficoltà, gestito da un call center dedicato e da imprenditori ed ex-imprenditori che hanno affrontato e superato crisi gravissime, con il supporto di un selezionato team di professionisti che mettono volontariamente a disposizione competenze qualificate per l’analisi della situazione, al fine di risolvere le criticità tecniche, aziendali, finanziarie, legali.

Grazie alla raccolta fondi avviata tramite Buonacausa.org, Telefono Arancione potrà:

• attivare gli interventi consulenziali e professionali finalizzati a risolvere le crisi, sostenendone i costi legali (es. per procedimenti civili e penali);
  • organizzare e gestire sul territorio incontri con persone in grave difficoltà, mettendo a disposizione spazi riservati per colloqui individuali, seminari, attività formative.
  • promuovere l’attività del Telefono Arancione e farlo conoscere in tutta Italia attraverso l’organizzazione di eventi pubblici.

Associazione di Promozione Sociale San Giuseppe Imprenditore

Sede legale: 22100 Como, Via Parini 1 – Codice fiscale: 95113060131