The story

Non si può che rimanere amareggiati e terribilmente colpiti dal terremoto avvenuto in Marocco nella notte di venerdì 08 settembre, che ha causato la morte di oltre 2800 persone. Ci tocca il cuore profondamente soprattutto perchè si tratta di nostri familiari, nostri vicini di casa, fratelli, o familiari dei nostri amici.

 

Questa calamità è accaduta a soli pochi mesi dopo un’altra calamità che non possiamo dimenticare, ovvero quella che ha colpito il sud della Turchia e il nord della Siria; ciò che fa aprire sempre di più la ferita dell’umanità.

 

Noi, Associazione Musulmani di Bergamo (Bergamo), Centro Culturale An-nur (Costa Volpino), Centro Culturale Valle Seriana (Vertova), Associazione Culturale ElBadere, Centro Culturale Ibtisama (Valle Imagna), Associazione Culturale per il Bene Comune, a nome di tutta la comunità musulmana di Bergamo e Provincia, Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze e la nostra vicinanza alle vittime del sisma.

Non ci piegheremo alla distanza fisica, perché I nostri cuori sono con i nostri familiari. Ed è per questo che, come Unione dei Centri islamici di Bergamo, abbiamo organizzato una raccolta fondi da destinare alle popolazioni colpite per il loro sostentamento e l’approvvigionamento delle materie di prima necessità, attraverso il conto corrente bancario IT50I0200811108000105442458 con causale “Terremoto Marocco”.

Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime, a tutto il Marocco, ed a Noi stessi, perché in realtà si tratta proprio di un lutto in famiglia.

L'obbiettivo principale di questa raccolta è quello di aiutare i disastrati a lunga termine, contribuendo con la costruzione anche di una sola casa per una famiglia. Le nostre aspettative sono alte. e grazie alle vostre donazioni. ci riusciremo