Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
Teresa era membro attivo del Raggruppamento Liguria del CISOM (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta) e si occupava attivamente degli aspetti sanitari del servizio effettuato sugli elicotteri della Capitaneria di Porto di Sarzana.
Da sei anni, il CISOM collabora con il primo Nucleo elicotteri della Base Aeromobili delle Capitanerie di Porto di Sarzana, dove i suoi team di medici anestesisti-rianimatori ed infermieri di aerea critica, provenienti e selezionati dai Raggruppamenti CISOM di tutta Italia, vengono impiegati sugli aeromobili della Guardia Costiera e sulle Unità navali.
Le squadre del CISOM garantiscono il loro servizio durante tutto l’inverno e soprattutto in estate, dove operativi 24 ore su 24, sono pronti a lasciare la “ready room” della base e volare in aiuto di chi si trova in difficoltà, insieme agli uomini della Guardia Costiera.
I soldi raccolti verrano utilizzati per comprare un monitor-defibrillatore ed un ventilatore polmonare di ultima generazione da installare sull'elicottero, permettendo all'equipe sanitaria di ottenere una completa stabilizzazione dei pazienti più critici per permettere un ottimale trasporto verso l'ospedale di destinazione.