Non dimentichiamo i profughi siriani!

marilena porfido Human rights

The story

Il conflitto siriano è iniziato nel marzo 2011,  è impossibile stabilire il numero delle vittime: la Siria al momento è territorio impenetrabile nonostante i ripetuti interventi diplomatici internazionali.

Ho conosciuto la Fondazione Time4Life International attraverso la loro pagina FB la quale opera in quei luogi dall'nizio del conflitto per sostenere i bambini e le famiglie in fuga.

Responsabili della Fondazione ogni mese partono per Missioni Umanitarie con il supporto di volontari per portare materiale (abbigliamento, cibo, medicinali, giocattoli, ecc,) ai profughi che vivono al confine con la Turchia naturalmente raccolgono anche denaro che viene speso in loco per le necessità che sorgono al momento.

Mi sono messa in contatto con Elisa Fangareggi di Time 4life e a maggio portirò con loro sto preparendo borse e borsoni  con l'aiuto di Michela Moiso responsabile del gruppo di volontariato  Marea di Genova ma vorrei portare con me anche 'un tesoretto' da poter spendere direttamente a Kilis. Mi date una mano!!!

Per motivarvi ancora di più se non basta ciò che ho scritto sopra, vi dico che sono stata con Time4life dal 10 al 13 marzo a Sighet in Romania al confine con l'Ucraina e vi assicuro che abbiamo fatto tanto e la Fondazione continua a fare tanto con altre missioni umanitarie che partiranno ogni settimana! 

Nessuno rimane indietro!

Nessuno viene lasciato solo!