La Buona Causa

Salve a tutti!

 

Siamo l’Associazione Culturale Tra Parola e Musica - Casa di Suoni e Racconti.

 

L’Associazione nasce nel 2015 in seno ai percorsi del musicista Andrea Congia, della Rassegna Significante e dallo Staff creatosi intorno ad essa, da sempre dedicati allo Spettacolo e alla Parola e alla Musica. Ha lo scopo di liberare le Storie degli Uomini, raccontandole nelle vive performance, facendole viaggiare dalle pagine scritte all’Oralità e all’Azione. Esplora l’Arte, la Cultura, i Territori, i Linguaggi, gli Incontri, in costante sinergia con altre Realtà, nella ferma convinzione che Comunicare significhi Venire alla Luce.

Il nostro obiettivo per il 2017 è quello di consolidare il nostro percorso realizzando il Programma Artistico annuale che prende il nome di Tra le Musiche 2017.

Tale Progetto sarà composto da tre segmenti dotati di identità specifica: SIGNIFICANTE - Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica, UCRONIE - Festival delle Musiche dei Mondi e SINESTESIE - Rassegna di CineConcerti. Esso presenta, come principale tratto originale, innovativo e creativo, il sistematico e diffuso tentativo di mettere in relazione tra loro il linguaggio artistico della Musica e quelli di Altre Discipline nel chiaro orizzonte della contaminazione e della interdisciplinarietà e, infine, della valorizzazione della Musica come Amplificatore Espressivo, Narrativo e Sociale. In secondo luogo, ciascuno dei tre segmenti si propone come particolare contributo all’interno della programmazione culturale della Città di Cagliari e più in generale della Sardegna.

Potete sostenere il Progetto attraverso piccole e grandi donazioni di denaro, supporto logistico, condivisioni e tutte le azioni possibili che possano far conoscere e corroborare Tra le Musiche 2017.

Presto sarà disponibile l’elenco dei gadget ufficiali di Tra le Musiche 2017 con i quali omaggeremo i nostri sostenitori.

Grazie ;)