The story

Salve a tutti!

Siamo l’Associazione Culturale Tra Parola e Musica - Casa di Suoni e Racconti.

Siamo nati nel 2015 in seno ai percorsi del musicista Andrea Congia, della Rassegna Significante e dello Staff creatosi intorno ad essa e da sempre ci dedichiamo allo Spettacolo, alla Parola e alla Musica. Ci poniamo lo scopo di liberare le Storie degli Uomini, raccontandole nelle vive performance, facendole viaggiare dalle pagine scritte all’Azione e all’Oralità. Esploriamo l’Arte, la Cultura, i Territori, i Linguaggi, gli Incontri, in costante sinergia con altre Realtà, nella ferma convinzione che Comunicare significhi Venire alla Luce.

L' obiettivo per il 2020, nonostante il primo semestre fortemente compromesso dall’emergenza sanitaria, è quello di consolidare il nostro percorso realizzando il Programma Artistico annuale che prende il nome di Tra le Musiche 2020.

Tale Progetto sarà composto da tre segmenti dotati di identità specifica: SIGNIFICANTE - Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica, UCRONIE - Festival delle Musiche dei Mondi e SINESTESIE - Rassegna di CineConcerti. Esso presenta, come principale tratto originale, innovativo e creativo, il sistematico e diffuso tentativo di mettere in relazione tra loro il linguaggio artistico della Musica e quelli di Altre Discipline nel chiaro orizzonte della contaminazione e della interdisciplinarietà e, infine, della valorizzazione della Musica come Amplificatore Espressivo, Narrativo e Sociale. Ciascuno dei tre segmenti si propone come particolare contributo all’interno della programmazione culturale della Città di Cagliari e più in generale della Sardegna.

Sulla base delle precedenti edizioni, abbiamo strutturato dei budget orientativi per i tre segmenti e siamo arrivati a calcolare che necessitiamo di circa 15000€ per riuscire anche solo ad immaginare le tre rassegne. Non saranno sicuramente esaustivi tanto da coprire tutti i costi che dovremo affrontare, ma le cifre raccolte saranno un grande motore di propulsione per il nostro programma annuale.

Crediamo fortemente che questo 2020 e soprattutto il 2021 saranno per noi anni di grande evoluzione, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto, un aiuto ancora maggiore rispetto a quello che ci avete regalato in questi 5 anni di attività.

Quello che vi chiediamo è di sostenere il Progetto attraverso piccole e grandi donazioni di denaro, supporto logistico, condivisioni e tutte le azioni possibili che possano far conoscere Tra le Musiche 2020. Noi abbiamo studiato per voi una serie di piccole ricompense simboliche con cui vogliamo ringraziarvi per il supporto che ci darete.

Nell’ottica di rendere la consegna del Gadget un’occasione di incontro, tutte le ricompense potranno essere ritirate direttamente durante i nostri appuntamenti di Spettacolo dal Vivo o nella nostra nuova Sede (Via Chiesa 20, Pirri - Cagliari). Per noi sarà un piacere offrirvi un caffè e fare quattro chiacchiere.

Grazie a chi già ci “sopporta”/supporta e a chi lo farà d’ora in poi!