Tra Sarde e profano - IV edizione

Associazione culturale Symponia Beni culturali

premde il via la quarta edizione di "Tra sardo e profano - oltre il mare e la Sardegna" che come ormai di consueto cerca di far incontrare le tradizioni musicali popolari della sardegna con quelle di altre regioni d'oltre mare.

Per la quarta edizione il festival sarà suddiviso in tre sezioni

La prima denominata beranu che prenderà il via a marzo sarà caretterizzata da incontri di approfondimento sugli strumenti e sulle danze tradizionali

la seconda denominata istadi, il vero cuore pulsante del festival, si articolerà nel mese di settembre e porterà sul palco musiche popolari sarde in un continuo confronto con quelle provenienti dalla Sicilia, dalla bretannia per chiudersi con le musiche curde.

Il festival si chiuderà nel mese di novembre in una serie di sei appuntamnti sempre strutturati come incontro tra la musica popolare sarda e quella proveniente da oltre mare in un percorso itinerante tra piccoli centri della Sardenga così da svolgere il duplice ruolo di valorizzazione e approfondimento della conoscenza delle tradizoini popolari e dei territori coinvolti.