trans support

Davide Pinna Giovani

Molti giovani transessuali vivono un forte disagio con il proprio corpo a causa della disforia di genere: un disturbo per il quale l'identita di genere non e' allineata con il sesso assegnato alla nascita. Tantissimi giovani compiono atti autolesionisti o arrivano al suicidio.

Il persorso di un/una transessuale e' difficile e porta con se molte sofferenze; non c'e' una cura ma ci sono dei metodi che possono attenuare questo disagio: uno di questi e' l'utilizzo di indumenti contenitivi appositamente creati per transgender.Questi indumenti spesso hanno un costo troppo elevato per dei/delle giovani transgender che non hanno il supporto della famiglia.

Per questo abbiamo di deciso di creare questa campagna per acquistare e donare ai/alle giovani in difficolta' questi indumenti.Noi siamo 3 ragazzi trans che gestiscono una pagina su instagram (potete trovare info sul nostro profilo qui su buonacausa) , ma più di tutto siamo 3 ragazzi che vogliono sostenere chi è più in difficoltà di noi, che non vogliono lasciare a sé stessi chi si sente abbandonato in qquesto duro percorso. La nostra pagina si chiama @scopriamo_il_nostro_genere.

Un piccolo gesto da parte vostra po' cambiare nettamente la qualita' di vita di tantissimi ragazze e ragazzi.