Tre carrelli carichi di fieno!

LE IMPRONTE DEL BOSCO ODV Animals

The story

RACCOLTA FONDI PER LE IMPRONTE DEL BOSCO ODV

Con l'aiuto delle persone che ci hanno conosciuto e sostenuto in questi mesi stiamo percorrendo una strada in salita molto ripida per mettere al sicuro la mandria e il gregge per il cui futuro stiamo lottando. 

La nostra ODV e il nostro progetto hanno avuto un inizio molto particolare e molto intenso, che ci ha catapultati subito in un'impresa difficilissima: costruire, passo dopo passo, un Rifugio per oltre 200 capre e pecore, oltre 70 bovini, 2 cavalle, 22 cani, 10 gatti e 10 maiali.

Le risorse a nostra disposizione sono quelle di una giovane associazione, mentre la sfida davanti a noi è titanica. 

I lavori da fare per rimettere in sesto la struttura dove si trovano gli animali sono tantissimi, le spese veterinarie per le castrazioni di tutti i maschi esorbitanti, gli ostacoli burocratici si moltiplicano... ma prima di pensare a tutto il resto è necessario poter continuare a garantire alimentazione agli animali.

Ogni giorno consumiamo 3.5 balloni di fieno solo per la mandria, più il fieno per il gregge, e 15 sacchi di mangime!

Un viaggio di fieno ci dura 4 giorni! Il fieno deve arrivare qua ogni 4 giorni e ogni viaggio ormai, tra rincari del gasolio e delle coltivazioni, sfiora i 1000 euro. 

Insieme a voi abbiamo fatto in pochi mesi un percorso importantissimo e straordinario, ma ovviamente è un lavoro gigante che continua ogni giorno, e un impegno a cui non possiamo sottrarci!

Dobbiamo saldare gli arretrati delle forniture per poter continuare a far arrivare fieno a sufficienza.

Assicurare cibo agli animali è il primo step fondamentale per costruire tutto ciò che viene dopo.

Con questa raccolta ci poniamo l'obiettivo di saldare tre grossi viaggi di fieno!

Grazie a tutti coloro che ci sosterranno!