Un Aiuto per la commercializzazione della Propulsione

Emidio Laureti Ricerca Medica & Scientifica

Un Aiuto per la commercializzazione della Propulsione Non Newtoniana

Ci occupiamo di propulsione alternativa alla missilistica PNN (Propulsione Non Newtoniana) nel senso che dal nostro punto di vista solo cambiando l’attuale stato dell’astronautica sarà possibile porre avamposti umani permanenti sulla Luna e su Marte.

Del resto sono ormai 50 anni che dal primo allunaggio nel 1969 non c’è sulla Luna una base umana permanente. E non c’è per elementare motivo : la missilistica è costosissima e porta un carico utile insignificante rispetto alla massa di partenza.

Circa l’uno per mille della massa totate di partenza dell’Apollo 11 è tornato a terra dall’andata e ritorno sulla luna. È come se per fare una gita da Roma a Ostia in auto si ritornasse con il solo sterzo dell’auto.

Molta gente ha anche dimenticato che l’astronautica missilistica è pericolosissima se si pretende di riusare a regime i veicoli spaziali per andare in orbita. Molti hanno già dimenticato che lo Space Shuttle è stato rottamato e che peggio questo è avvenuto dopo la morte di 14 astronauti (Navette: Challenger e Columbia).

Ora bisogna cambiare paradigma se non si vuole giocare in eterno nello spazio con i robottini Lunari e Marziani ………. purtroppo l’unica cosa che la missilistica riesce a fare con grande schiamazzo mediatico per avere i fondi.

Ora la mia associazione ASPS (fondata nel 1979) si occupa da tempo di questo cambio radicale di prospettiva www.asps.it . E il cambio di prospettiva non è facile con pochi mezzi a disposizione.

A nostro parere solo con la propulsione senza espulsione di massa di reazione PNN si potrà colonizzare realmente lo spazio.

Solo recentemente con le nostre poche risorse e con pochissimi finanziamenti siamo riusciti ad avere risultati sostanziali. Ma ci sono stati purtoppo ostacoli imprevisti . Il terremoto del 2016 nella zona di Amatrice ha reso inagibile un nostro ampio laboratorio che avevamo faticosamente attrezzato. Ecco alcune foto: di tali eventi documentati dal nostro organo informativo Nova Astronautica www.asps.it/na.htm

www.asps.it/532pria.jpg (Danni esterni della prima scossa di terremoto. Agosto 2016)

www.asps.it/ 525t.jpg ( Alcuni soccorritori dell’Ordine di Malta al nostro Lab dopo la prima scossa)

www.asps.it/ L023.jpg (La seconda scossa fine Ottobre 2016 che ha reso completamente inagibile il Lab.)

Da questa url come da altre si può dedurre lo stato di avanzamento della nostra ricerca www.asps.it/another.htm

Il nostro prototipo F432

Il nostro progetto è poter avere il minimo indispensabile per poter proseguire la ricerca e di rendere operativi per la commercializzazione i nostri attuali prototipi.

Dettaglio le cose necessarie da fare:

Poter affittare un locale a Roma più ampio del nostro attuale lab dove fare ricerca sperimentale e test pubblici per la PNN

Rimettere a posto il nostro lab. In una frazione di Amatrice dove allestire i prototipi.

Brevettare a livello internazionale la PNN al fine della commercializzazione con una Startup o altra forma industriale.

Stimiamo che in primo approccio ci servirebbero 280000 euro.

Una nota spiacevole che va sottolineata. Molti ci chiedono perché non ci facciamo aiutare da industrie o altri enti aerospaziali. Risposta : In primis sono tutti enti missilistici che ci dicono che purtroppo la PNN costerebbe molto di meno rispetto a ciò che si guadagna con la missilistica. Poi se dicono di volerci aiutare è “sempre” per impossessarsi a costo zero del nostro know-how sulla PNN operativa che per prudenza non abbiamo ancora brevettato.

Qui alcuni comunicati stampa dei nostri recenti progressi

Cordiali Saluti

Emidio Laureti