Un aiuto per la Onlus Giuseppe Ferraro

Stefano Piano Assistenza Sociale

In occasione del Natale ho pensato che sarebbe stato bello organizzare qualcosa per i meno fortunati e, cercando tra Napoli e Caserta, ho trovato a Maddaloni la "Fondazione Giuseppe Ferraro ONLUS" che dal 1994 assiste minori in difficoltà economica e sociale.

(https://registrotrasparenza.lavoro.gov.it/index.php/consultare-il-registro/cerca-nel-registro/details/20/76)

Nel tempo questa ONLUS, nata dai coniugi Ferraro in seguito alla morte del loro piccolo Giuseppe, ha dato vita a varie case famiglia attive nel territorio campano. Quello che ho proposto al signor Ferraro è aiutare la ONLUS acquistando cibo e materiale scolastico per i piccoli ospiti delle loro case famiglia.

Chi vorrà potrà donare sul sito buonacausa.org fino al 14 dicembre. Col ricavato andremo al supermercato ad acquistare ciò che è stato richiesto (un televisore per la sede di Maddaloni, cibo di vario genere e latte in polvere) e lo porteremo insieme a qualche pandoro o panettone intorno alla metà di dicembre presso la sede di Maddaloni.

A questa iniziativa ho pensato di affiancare un altro piccolo progetto: destinare una parte dei fondi all'aiuto della nostra Barbara Amendola che giornalmente, insieme al signor Antonio, svolgono attività di volontariato accudendo dei cani altrimenti destinati al randagismo.  I proventi saranno destinati anche qui per l'acquisto di cibo e materiale per i loro ospiti pelosi.

Grazie per l'aiuto sin da ora.

Stefano