Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
Un aiuto per sopravvivere e rincominciare (A help to survive and start again)
Buongiorno,
La mia situazione umana è gravissima, ho perso lavoro e casa a fine 2018, da allora vivo con la mia compagna come un senzatetto tra una città e l'altra spesso ospiti di persone caritatevoli e spesso per strada. Abbiamo solo avuto un breve momento di respiro quando abbiamo vissuto per un brevissimo periodo nella casa che mia madre mi aveva destinato, ma mia madre è stata affidata dalla mia avidissima sorella ad amministrazione di sostegno la quale ha venduto la casa lo scorso anno decretando la nostra fine definitivamente.
Cerco un aiuto economico per poter mangiare e vivere, e magari realizzare il nostro sogno di trovare una casa a Bologna per poter ancora vedere mia figlia che ormai non vedo più da un anno. Ogni aiuto è gradito quantomeno per sostentarci al di là della realizzazione del nostro sogno.
Purtroppo senza dimora è pure impossibile trovare lavoro e al contrario senza lavoro è impossibile trovare casa !
La mia è una vicenda costellata di abusi subiti che ho anche provato a far leggere a note trasmissioni televisive e personaggi della televisione in teoria sensibili a tali casi, ma tutto è sempre rimasto senza risposta.
Di seguito potete leggere in sintesi la nostra storia.
Vi prego,
A I U T O
Grazie
potete leggerla a questo link dell'associazione DIRITTI ALLA FOLLIA: https://dirittiallafollia.it/2023/03/08/come-lamministrazione-di-sostegno-distrugge-3-famiglie/
o proseguire la lettura
Come l’Amministrazione di Sostegno ha distrutto 3 famiglie
Mi chiamo William, per far capire la vicenda devo andare indietro di alcuni anni, siamo alla fine del 2018 sono separato e con una figlia allora di 9 anni affidata congiuntamente a entrambi i genitori, io lavoravo con la mia attuale compagna.
La nostra cerchia famigliare era composta da me, mia madre (deceduta in RSA lo scorso 07/08/2023), mio padre e quella che già dal 2010 non consideravo più una sorella. Dal 2010 mia madre allontana sempre più sua figlia per i comportamenti nei suoi confronti, per l’avidità immensa che dimostra e soprattutto perché la maltratta complice il marito.
Mia madre aveva un appartamento a Bologna tramandatole dai suoi genitori che aveva destinato a me già nel 2010 dopo la morte di suo fratello, appartamento rimasto vuoto perché lei in quell’anno mi aveva chiesto se ero d’accordo che tornasse con nostro padre da cui era separata da 30 anni, io ero d’accordo, mia sorella pareva seccata!
A fine dicembre 2018 io e la mia compagna perdiamo il lavoro, di lì a poco la casa e ogni forma di sostentamento, quindi decidiamo con il benestare di mio padre e le volontà di mia madre di andare a vivere li. Mia sorella aveva avuto notizia dei problemi che stavamo affrontando io e la mia compagna già a fine 2018 e in sordina aveva avviato con un suo legale di fiducia il ricorso per far affidare nostra madre ad Amministrazione di Sostegno (ricorso che paga ben 4.136,71 € sottraendo a mio padre il bancomat di mia madre quando al limite sarebbe bastata una marca da bollo di 36 €), io non vengo informato, vivo ormai per strada finché non riusciamo ad entrare nell’appartamento di cui custodiva le chiavi nostro padre. Lo scopo di mia sorella non era sicuramente il benessere di mia madre che comunque stava bene con nostro padre ma sottrarmi ogni bene lasciatomi da nostra madre, per pura vendetta o avidità immagino.
Nel frattempo la mia ex sorella infima come pochi riesce con l’inganno a farsi dare le chiavi di casa da mio padre con la scusa che in casa c’era un suo letto che voleva riprendersi, le tiene una settimana costringendoci ancora a vivere e dormire in stazione, una settimana che in realtà sfrutta per mettere a soqquadro la casa, asporta (ruba) tutto ciò che le interessa, compreso il lascito scritto da mia madre a mio favore, il testamento segreto di mia madre in mio favore, la donazione della casa e tutti i suoi ori nonché un sacchetto contenente mie monete d’epoca anch’esse di un certo valore.
Io infuriato chiedo spiegazioni a mio padre, lui prova ad interpellare la mia ex sorella, prima nega, poi sostiene che ciò che ha preso lo custodisce lei per diritto, invece dei documenti scritti importantissimi dice che non li ha visti!!!, PIUTTOSTO LI HA CERTAMENTE DISTRUTTI, perché io e mia madre li avevamo messi insieme ai valori e al suo oro, poi mia madre li aveva nascosti prima di chiudere casa. Ero infuriato e triste, volevo denunciare la mia ex sorella ai Carabinieri, ma mio padre mi convince a desistere anche se poi cambiò idea alcuni anni più tardi.
Io intanto inizio a prendermi cura di mia madre e di mio padre a differenza della mia ex sorella sparita dalle nostre vite dal 2010.
A giugno 2019 ancora non sapevo che mia madre era stata affidata ad AdS, lo scopro quando devo portare mia madre in pronto soccorso per una banale caduta in casa, mi si presenta l’AdS Avv. E. I. P. mi crolla il mondo addosso, mi si presenta e mi chiede le chiavi di casa e pretende che me ne esca!
Da lì in avanti l’AdS continua con azioni legali nei miei confronti, sperperando inutilmente le risorse di mia madre che purtroppo dal 2018 era ormai incapace di intendere e di volere per una rapida e invalidante demenza senile, e facendo sperperare a me e la mia compagna le uniche e misere risorse che avevamo per sostentarci.
Tutte queste battaglie sono durate fino a fine 2021 quando ottiene da un Giudice il rilascio dell’immobile per occupazione senza titolo, lo ottiene con l’inganno visto che io ho un comodato d’uso gratuito a vita firmato 12 anni prima da mia madre, ma ho capito che in tribunale la parola di un AdS Avvocato vale più della parola di una persona comune, l’AdS può mentire, rimescolare le carte a suo vantaggio e tutto gli è permesso. Arriva addirittura a farci chiudere le utenze abusivamente, facendoci vivere fino al rilascio senza corrente, senza gas, senza lavarci… 6 mesi infernali, così perdo pure l’affido congiunto di mia figlia che ormai non vedo più da aprile 2022.
A febbraio 2022 inizia la procedura di rilascio forzato e comunico all’AdS tramite Legale che non avrei più potuto assistere mia madre e mio padre, cosa che facevo appunto da gennaio 2019 per ben 80 ore al mese mai riconosciute dall’AdS che addirittura ci ha impedito di prendere la residenza facendoci diventare dei senza fissa dimora e facendoci perdere così anche il diritto al Reddito di Cittadinanza, noi procediamo con il ricorso in appello che viene accolto, ma l’AdS procede ugualmente e il 29 settembre 2022 ci mette fuori casa facendo addirittura intervenire la Polizia. La scusante impellente è la promessa di vendita della casa di cui avrebbe già fatto un preliminare di vendita con caparra di 12mila euro l’anno precedente. In realtà scopro che la casa viene messa in vendita un mese dopo la nostra uscita forzata, e viene venduta a fine gennaio 2023, quindi ancora mentendo dinnanzi un Giudice.
Dal 29 settembre 2022 in poi io e la mia compagna viviamo per strada, senza più nulla, abbiamo dovuto vuotare la casa con tutti i nostri ricordi, le nostre cose, la nostra vita, tutto buttato via perché non avevamo più dove andare, giriamo il nord Italia tra una città e l’altra in cerca di ospitalità ed elemosina, ma spesso dormiamo nelle stazioni.
Il 2023 inizia nel modo peggiore per mia madre e mio padre, purtroppo da quando non mi sono più potuto prendere cura di lei è peggiorata tantissimo, avevo programmato una serie di esami importanti di cui però neppure l’AdS si è fatta carico, così mia madre passa 6 mesi con febbre che sfiora i 38° pressoché costante finché il 1° gennaio 2023 mio padre mi chiama per chiedermi cosa fare, gli rispondo di chiamare il Pronto Soccorso. Mia madre viene ricoverata in condizioni critiche, nonostante vivo per strada e ormai lontano centinaia di chilometri dalla mia città, riesco a parlare telefonicamente col primario, per me è straziante, mi comunicano che è a rischio di vita anche a causa di una piaga sacrale di 4° grado.
Resta ricoverata un mese poi il 2 febbraio doveva tornare a casa, ma scopro dal primario della lungodegenza in cui era stata trasferita dopo il ricovero che sabato 28 gennaio l’AdS e mia sorella si presentano in struttura comunicando di aver deciso di trasferire mia madre in una CASA DI RIPOSO, proprio la fine che mia mamma aveva sempre detto di non voler fare. Licenzia ovviamente le tre badanti e il 30 gennaio 2023 viene trasferita.
Addio mamma.
Da quel giorno non so più nulla di mia madre e neppure mio padre, sia l’AdS che la mia ex sorella non comunicano più con mio padre, ormai la mia adorata madre e solo un ricordo e come se fosse già morta, lo stesso vale per mio padre che ha perso sua moglie per l’avidità di sua figlia e per gli abusi dell’AdS. Mio padre stesso che ha 85 anni è solo e abbandonato al suo destino, cardiopatico con doppio bypass e pacemaker e operato di tumore 15 anni fa non ha più nessuno che lo aiuti. Io mi prendevo cura dei miei genitori, prenotavo visite ed esami, tenevo i contatti con il loro medico, mi occupavo di tutte le faccende e oltre visto che facevo anche da badante, l’AdS da quando è stata nominata si è occupata solo dei beni economici di mia madre, in sostanza mia madre era diventata il bancomat dell’AdS.
Da quando è iniziato questo calvario senza senso, l’Amministrazione di Sostegno, voluto solo da una persona avida e gelosa (ex sorella) che con il suo Avvocato di fiducia (da denuncia anche lui) sfrutta per i suoi scopi un’istituzione dal dubbio contenuto umano, una truffa legalizzata che trasforma i beneficiati in numerini simili ad un IBAN a cui attingere e trasforma i parenti stretti e legati sentimentalmente ai beneficiati in persone non gradite, perseguitate e spesso demonizzate. Questa istituzione deve finire, questo scempio deve finire. Lo stato stesso, i Giudici e gli AdS dovrebbero risarcire le famiglie devastate dal loro comportamento al limite della giustizia.
Da allora 3 famiglie sono state distrutte:
1) mia madre e mio padre che non possono trascorrere gli ultimi anni della loro esistenza insieme;
2) io e la mia compagna che siamo stati buttati in mezzo a una strada senza futuro;
3) io e mia figlia che siamo stati separati probabilmente per sempre.
I dati clinici di mia madre purtroppo parlano chiaro, nelle sue condizioni e ancor più perché ora è abbandonata in una RSA tutta sola e non autosufficiente non pensiamo potrà vivere a lungo, mi si stringe il cuore ogni giorno pensando a lei e pensando che non posso più vederla e non potrò esserci quando lascerà questa vita crudele, e non posso neppure esserci per mio padre che sta malissimo, mi invia continuamente messaggi dicendomi quanto è triste e solo, dicendomi quanta è vuota la sua piccola casa senza la mamma, dicendomi che non riesce più a dormire la notte nel loro letto e si addormenta sul divanetto. Tutto ciò è ingiusto, inutile, immorale…
Io stesso troppo spesso desidero di non svegliarmi più una mattina, sto perdendo la salute, i denti, la vista vien sempre meno, l’umore sempre basso mi rende schiavo di pensieri nefasti, sono stato spogliato della dignità e del diritto di vivere, tutto questo a causa dell’Amministrazione di Sostegno e della mia ex sorella che l’ha strumentalizzata per i suoi scopi.
Grazie
How the Support Administration destroyed 3 families
Good morning,
My human situation is very serious, I lost my job and home at the end of 2018, since then I've been living with my partner as a homeless man between one city and another, often guests of charitable people and often on the street. We only had a brief moment of respite and hope when we lived for a very short time in the house that my mother had given me, but my mother was entrusted by my very greedy sister to support administration who sold the house last year decreeing our end definitively.
We are looking for financial help to be able to eat and live, our real dream is to buy a house in Bologna (Italy) to be able to see my little girl again who I haven't seen for over a year now and start living again.
Unfortunately without a home it is also impossible to find work and on the contrary without work it is impossible to find a home!
I beg you,
HELP
Here is the summary of our sad story:
My name is William, to make the story understood I have to go back a few years, we are at the end of 2018 I am separated and with a 9-year-old daughter jointly entrusted to both parents, I worked with my current partner.
Our family circle consisted of me, my mother (died in RSA last 08/07/2023), my father and the one I no longer considered a sister since 2010. Since that year my mother has increasingly alienated her daughter for her behaviour towards her, for the immense greed she shows and above all because she mistreats her husband as an accomplice.
My mother had an apartment in Bologna handed down to her by her parents which she had already assigned to me in 2010, an apartment that remained empty because in that year she had asked me if I was OK with her returning with our father from whom she had been separated for 30 years. I agreed, my sister seemed annoyed!
At the end of December 2018, my partner and I lost our jobs, soon after the house and any form of livelihood, so we decided with my father's approval and my mother's will to go and live there. My sister had learned of the problems that my partner and I were facing already at the end of 2018 and had quietly started the appeal with her trusted lawyer to have our mother entrusted to the Support Administration (appeal that pays a good € 4,136.71 stealing my mother's debit card from my father when a €36 revenue stamp would have sufficed), I am not informed, I now live on the street until we manage to enter the apartment where our father kept the keys. My sister's purpose was certainly not the well-being of my mother who was fine with our father anyway but to take away from me all the goods left to me by our mother, out of pure revenge or greed I guess.
In the meantime, my ex-little sister manages to deceive as few others the house keys from my father with the excuse that there was a bed of her in the house that she wanted to take back, she keeps them for a week, still forcing us to live and sleep at the station, a week that she actually uses to turn the house upside down, she takes away (steals) everything that interests her, including the legacy written by my mother in my favour, my mother's will in my favour, the donation of the house and all the gold as well as a bag containing my vintage coins, also of a certain value.
I furiously ask my father for an explanation, he tries to ask my ex sister, first he denies, then he claims that what she has taken she keeps by right, instead of the very important written documents she says she hasn't seen them!!!, PRETTY THEM IT DEFINITELY DESTROYED, because my mother and I had put them together with the valuables and her gold, then my mother had hidden them before closing up the house. I was angry and sad, I wanted to report my ex-sister to the police, but my father convinced me to give up even if he changed his mind a few years later.
In the meantime, I'm starting to take care of my mother and father unlike my ex-sister who disappeared from our lives since 2010.
In June 2019 I still didn't know that my mother had been entrusted to AdS, I find out when I have to take my mother to the emergency room for a trivial fall at home, AdS Avv. E.I.P. introduces me the world collapses on me, she introduces herself and asks me for the house keys and expects me to leave!
From then on, the AdS continues with legal actions against me, uselessly squandering the resources of my mother who unfortunately since 2018 was now incapable of understanding and wanting due to a rapid and disabling senile dementia and making me and my companion the only and meagre resources we had to support us.
All these battles lasted until the end of 2021 when he obtained from a Judge the release of the property for untitled occupation, he obtained it by deception since I have a free loan for life signed 12 years earlier by my mother, but I understood that in court the word of an AdS lawyer is worth more than the word of an ordinary person, the AdS can lie, reshuffle the cards to his advantage and everything is allowed to her. It even makes us close the utilities illegally, making us live until we are released without electricity, without gas, without washing... 6 months of hell, so I also lose joint custody of my daughter who I haven't seen since April 2022.
In February 2022 the forced release procedure began and I communicated to the AdS via Legal that I would no longer be able to assist my mother and father, which I had been doing since January 2019 for a good 80 hours a month never recognized by the AdS who even gave us prevented from taking up residence making us homeless and thus also making us lose the right to the Citizenship Income, we proceed with the appeal which is accepted, but the AdS proceeds anyway and on 29 September 2022 puts us out of the house making even the police intervene. The compelling excuse is the promise to sell the house of which she would have already made a preliminary sale with a deposit of 12 thousand euros the previous year. I actually find out that the house is put up for sale a month after our forced exit and is sold at the end of January 2023, therefore still lying in front of a Judge.
From 29 September 2022 onwards my partner and I have been living on the street, with nothing left, we had to empty the house with all our memories, our things, our life, all thrown away because we had nowhere else to go, we turn the northern Italy between one city and another in search of hospitality and alms, but we often sleep in stations.
2023 starts in the worst way for my mother and father, unfortunately since I was no longer able to take care of her she has gotten so much worse, I had planned a series of important exams which, however, not even the AdS has taken care of, so my mother spends 6 months with a fever that reaches almost constant 38° until on January 1, 2023 my father calls me to ask me what to do, I tell him to call the Emergency Department. My mother is hospitalized in critical condition, despite the fact that I live on the street and by now hundreds of kilometres away from my city, I manage to speak to the hospital’s head physician by telephone, it is excruciating for me, they tell me that her life is at risk also due to a sacral wound of 4th degree.
She remains hospitalized for a month and then on February 2nd she had to go home, but I find out from the long-term care specialist to which she had been transferred after her hospitalization that on Saturday January 28th the AdS and my sister show up at the facility communicating that they have decided to transfer my mother to a REST HOME, just the end my mom had always said she didn't want to. She obviously fires the three carers and on January 30, 2023 she is transferred.
Goodbye mom.
Since that day I no longer know anything about my mother or even my father, both the AdS and my ex sister no longer communicate with my father, now my beloved mother is only a memory and as if she were already dead, the same goes for my father who lost his wife to his daughter's greed and AdS abuse. My own father who is 85 years old is alone and abandoned to his fate, heart disease with double bypass and pacemaker and cancer surgery 15 years ago, he no longer has anyone to help him. I took care of my parents, booked visits and exams, kept in contact with their doctor, took care of all the chores and more since I was also a caregiver, since she was appointed the AdS has only dealt with the goods economics of my mother, in essence my mother had become the AdS ATM (cash mashine).
Since this meaningless ordeal began, the Support Administration, wanted only by a greedy and jealous person (ex-sister) who with her trusted lawyer (also to be reported) exploits an institution of doubt for his purposes human content, a legalized scam that transforms the beneficiaries into numbers similar to an IBAN to draw from and transforms the close relatives and romantically linked to the beneficiaries into unwanted, persecuted and often demonized people. This institution must stop, this carnage must stop. The state itself, the judges and the AdS should compensate the families devastated by their behaviour on the verge of justice.
Since then 3 families have been destroyed:
1) my mother and father who cannot spend the last years of their lives together;
2) my partner and I who were thrown in the middle of a street with no future;
3) my daughter and I who have been separated probably forever.
Unfortunately, my mother's clinical data speak for themselves, in her condition and even more because she is now abandoned in a care home all alone and not self-sufficient, we don't think she will be able to live long, my heart aches every day thinking of her and thinking that I can't see her anymore and I won't be able to be there when she leaves this cruel life and I can't even be there for my father who is very sick, he constantly sends me messages telling me how sad and lonely he is, telling me how empty his little house is without mom, telling me he can't no longer sleep in their bed at night and falls asleep on the sofa. All of this is unfair, useless, immoral…
I myself too often wish never to wake up one morning, I am losing my health, my teeth, my vision is failing, my mood is always low and makes me a slave to evil thoughts, I have been stripped of my dignity and the right to live, everything this is because of the Support Administration and my ex-sister who exploited it for his own purposes.
Thank You