The story

Lei é Susy,bassina e minuta, ma con una forza incredibile.

È mamma di due bellissime bambine, Elisa e Monìca, delle quali si occupa da sola.

Susy ha un ruolo fondamentale qui a Pomerini;infatti a giorni alterni di buon mattino si reca presso il convento dei frati minori rinnovati per preparare il suo buonissimo pane.

Con le sue piccole mani esegue tutte le fasi necessarie per la preparazione.

Il suo lavoro inizia con l'accensione del forno a legna e prosegue con la preparazione di 25kg di impasto,sia dolce che salato, completamente a mano. Dopo aver sfornato panini, poggiando la teglia al suolo, per renderli croccanti spennella dell'olio, piegata sulle sue gambe. Nonostante ci abbia confidato di accusare forti dolori alle braccia, inevitabili per la mole di lavoro che svolge, esegue il suo compito con un gran sorriso, caratteristica tipica delle persone di questa terra.

Non ha un orario di lavoro definito: varia in relazione al numero di panini da fare, perché la nostra Susy prepara il pane per gli studenti e i professori della scuola di agraria, per tutti i bambini che sono ospitati a tabasamu (circa 80) e naturalmente quelli poi da vendere agli abitanti del villaggio di Pomerini.

Desideriamo fare un regalo a Susy, un dono concreto e utile per alleggerire il suo lavoro , ma abbiamo bisogno di aiuto.

Vorremmo regalarle un'impastatrice che le permetta di svolgere meglio e soprattutto più rapidamente il suo lavoro e nuove teglie per la cottura...

abbiamo bisogno del tuo aiuto per regalare a Susy un lavoro migliore e meno stancante...il suo sorriso, la sua allegria sono il più grande...

ASANTE SANA (grazie mille)