UN NUOVO GRANDE ANNO PER OLIVER!

Fattoria della Pace Ippoasi ONLUS Animals

The story

OLIVER è uno dei 12 cavalli ospiti del Santuario Fattoria della Pace Ippoasi Onlus. E' nato nel 1988 e, dopo essere stato impiegato per 5 anni nelle corse dove ha subìto varie torture (tra cui la frusta elettrica e l’essere trascinato da un trattore…), ha svolto il lavoro di cavallo da sella, da passeggiata e da Ippoterapia. E' stato tra i primi individui liberati nel nascente rifugio Ippoasi e, una volta messo in condizione di scegliere, ha rifiutato per molto tempo la vicinanza degli umani. Con il tempo ha fortunatamente imparato che dall'uomo non deve più avere paura e ha quindi riacquisito nei suoi confronti grande fiducia. E’ il saggio punto di riferimento del branco dei cavalli, quello che “accoglie” sempre i nuovi arrivati, facendo loro capire com’è formata la gerarchia ippoasiana! E' anche il grande amico di Tombola e Mirtillo, con i quali adora mangiucchiare la fresca erba del prato.

Nonostante l'età ormai anziana rimane indiscusso il suo ruolo di capobranco tra i cavalli, ma da qualche mese abbiamo iniziato a dargli un'integrazione speciale di cibo, a base di erbe selezionate, per dargli un maggiore sostegno visto il sopraggiungere della vecchiaia!

Tale integrazione speciale ha un costo elevato e per questo motivo trovare chi possa coprire la sua adozione a distanza è davvero fondamentale!

Le spese per il mantenimento di Oliver ammontano a 100 euro mensili e stiamo cercando di garantire al nostro Amico la copertura del prossimo intero anno di vita!

Vuoi aiutare anche tu Oliver? :)