Italiano  (see below for English)

Obiettivi

Prima finalità del progetto è quella di costruire una serie di rifugi sicuri per la popolazione colpita dal sisma ma sono previsti anche l'aquisto di beni di prima necessità e medicinali per far fronte ai prossimi mesi in cui l'attenzione dei media su questa catastrofe verrà a calare.

Chi siamo

L’Associazione Mondo Equo e Solidale (PROMOESO) "ha come fine istituzionale lo svolgimento di attività di volontariato finalizzate alla cooperazione allo sviluppo, all’aiuto umanitario, in favore delle popolazioni di tutti i Paesi, ivi compresi quelli in via di sviluppo (PVS), in cui si manifestino situazione di grave bisogno o stati di emergenza".

Nata nel 2005 si propone di attuare progetti di diverso genere come: progetti locali, nazionali, progetti europei (Erasmus Plus, Europa per i cittadini), progetti internazionali di cooperazione umanitaria, progetti di potenziamento delle relazioni culturali e multiettiche (scambi interculturali), attività di formazione linguistica e professionale.

PROMOESO opera in stretta collaborazione con l’associazione di protezione civile GRUPPO LUCANO, una rete che comprende 5000 volontari e dislocata in oltre 100 sedi territoriali.

Vai al nostro sito per seguire i nostri progetti e le nostre missioni www.promoeso.org

Come opereremo

Un gruppo di volontari appartenenti al Gruppo Lucano di Protezione Civile partirà per raggiungere una cittadina a c.a. 80 km dalla capitale Kathmandu.

Il progetto degli alloggi e la richiesta formale di aiuto sono della ONG nepalese Volunteers Workcamps (http://www.vwpnepal.org/), ma la realizzazione sarà affidata agli esperti di campo del Gruppo Lucano.

La raccolta fondi si avvale della collaborazione della Lavieri edizioni che ha già fatto da veicolo alla realizzazione del fumetto prodotto dal Gruppo Lucano. Qui potete trovare la pagina con le informazioni sul fumetto messo a disposizione della campagna dal Gruppo Lucano.

Come ringraziamo

Ecco le "ricompense" che si aggiungeranno alla gioia di aver contribuito:

5 € - Donazione libera. Ogni aiuto è molto apprezzato. GRAZIE!

10 € - Ricevi i nostri ringraziamenti e quelli della popolazione che aiuti... con cartolina dal Nepal!

15 € - Ricevi a casa tua il fumetto del Gruppo Lucano "Campo Aquila Ovest". La somma che donerai è comprensiva del fumetto, della spedizione e della riconoscenza di tantissime persone.

20 € - Fumetto "Campo Aquila Ovest" + Cartolina di ringraziamento dal Nepal. Cosa desiderare di più, un lucano?

50 € - Con 50€ noi compriamo un pacco comprensivo di alimenti e medicinali sufficiente a un nucleo abitativo. Tu ricevi il fumetto, la cartolina dal Nepal e divendi un Grande Donatore.

100 € - Con 100€ noi compriamo i materiali sufficienti alla costruzione di un alloggio. Tu ricevi il Fumetto, la cartolina di ringraziamenti dal Nepal e il titolo di Eccellente Donatore.

250 € - Per costruire un alloggio completo. Ricevi il Fumetto, la cartolina di ringraziamenti dal Nepal e il titolo di Magnifico Donatore.

Seguiteci anche su twitter: https://twitter.com/Promoeso

Come è possibile contribuire

- Paypal

- Bonifico - IBAN: IT64 O 076 0104 2000 0000 4505 093 - BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX - Intestatario: Ass. Progetto Mondo Equo e Solidale Onlus

- conto corrente postale - n. 4505093 - Intestatario: Ass. Progetto Mondo Equo e Solidale Onlus

------------------

A bridge fon Nepal

The aim of the project is to build safe shelter for the population struck by the earthquake. Volunteers from the Gruppo Lucano Protezione Civile leave for small town 80 kilometers away from the capital Kathmandu.

The nepalese NGO Volunteers Workcamps launched the accomodation project and the official help request whereas the Gruppo Lucano experts will be responsible of its realization.

You can find here the page containing the informations about the graphic novel produced by  Gruppo Lucano whit the partnershipo of the publishing house Lavieri.

Who we are

See aour wesite (in english) www.promoeso.org

How we say thank you

In addition to the pleasure of participating, here are the « awards » you will receive :

5 euros : free donation. Every help is appreciated. THANKS !

10 euros : You will receive our gratitude and the one from the local population … through a postcard from Nepal !

15 euros : You will receive at home the graphic novel «Campo Aquila Ovest» produced by Gruppo Lucano. The amount you will give includes the book, the shipping fees and the gratitude of many people.

20 euros : «Campo Aquila Ovest» book + thanking postcard from Nepal.

50 euros : We can buy with this amount a pack including enough food and medicines for a housing unit.You will receive the book, the postcard from Nepal and you will also become a great donor.

100 euros : We can buy with this amount the necessary material to build a safe accomodation. You will receive the book, the thanking postcard from Nepal and the title of Excellent donor.

250 euros : To build a whole accomodation. You will receive the book, the thanking postcard from Nepal and the title of Magnificent donor.

You can also follow us on Twitter : https://twitter.com/Promoeso

How to contribute

- Paypal

- bank transfer - IBAN: IT64 O 076 0104 2000 0000 4505 093- BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX - Intestatario: Ass. Progetto Mondo Equo e Solidale Onlus