Un ristorante per dare lavoro

Erick Reghellin Job

The story

L'IDEA

È nato tutto lo scorso anno e da lì ho iniziato ad articolare il progetto coinvolgendo alcune persone che a causa della crisi hanno perso il lavoro e arrivano a stento a sfamare la famiglia.

Io sono disoccupato da un anno e non riesco a trovare un lavoro, quindi ho pensato di mettere insieme le due cose.

 

IL PROGETTO

Come detto sopra per trovare una soluzione alla difficile situazione attuale che ha colpito anche il Trentino da qualche anno, sto mettendo in piedi il progetto di aprire un ristorante dove poter dare un posto di lavoro alle persone che conosco e sono in grave difficoltà economica.

Amo la cucina e quando potevo mi piaceva girare il mondo: questo mi ha permesso di crescere molto come persona e conoscere altre culture mi ha fatto aprire la mente.

Credo che l'accettazione di altre culture e la conoscenza delle stesse passi anche per la cucina tradizionale dei vari popoli e che sia un ottimo modo per abbattere le barriere degli stereotipi che troppo spesso sono causa di odio.

 

PERCHÉ SAREBBE BELLO RIUSCIRE AD ATTUARE IL PROGETTO

Aiutare le persone in difficoltà facendo qualcosa che ami e in qualche modo cercare di rendere il mondo un posto migliore sarebbe semplicemente fantastico!

Mi sto già muovendo per trovare più fondi possibili (tramite bandi, aziende sponsor che danno macchinari in comodato d'uso, etc) poiché essendo disoccupato non ho possibilità economiche, quindi riuscire ad avere un aiuto anche in questo modo farebbe davvero la differenza.

Grazie per aver impiegato due minuti del vostro tempo, sia che decidiate di aiutarmi oppure no :)

Ciao, Erick