Un Sorriso per Ylenia

Naike Fermato Infanzia

La Buona Causa

"Bisogna pur sopportare qualche bruco se si vogliono conoscere le farfalle"

[Il Piccolo Principe]

Dopo anni da bruco Ylenia era finalmente uscita dal suo bozzolo, trasformandosi in una farfalla bellissima, piena di colori e tanta voglia di volare.

Purtroppo il vento arrivato alla fine di febbraio è stato più forte di lei, le ha spezzato le ali, mettendo fine alla sua giovane vita. Come tutti i giovani Ylenia aveva tanti sogni. Sogni per il suo futuro, ma soprattutto per gli altri. Sognava di aiutare i più deboli, specialmente i bambini.

In particolare le sarebbe piaciuto contribuire all'acquisto di un gioco per bambini disabili, da installare in un parco di Piombino.Purtroppo il tempo che ha avuto a disposizione non è stato abbastanza per poter realizzare tutti i suoi sogni.

Per questo abbiamo deciso di provare a realizzarlo noi, sua mamma e sua sorella, almeno questo. Abbiamo pensato di acquistare  una giostra girevole inclusiva, ossia una giostra che può essere contemporaneamente utilizzata sia da bambini disabili che non. Così che tutti i bambini possano giocare e divertirsi assieme, senza alcuna differenza.

Il costo della giostra è 7000 euro +iva +450 euro di trasporto

Vorremmo riuscire a farlo per il suo compleanno, il 30 settembre, vorremmo regalare un sorriso ad Ylenia, ovunque si trovi adesso. Per riuscirci però abbiamo bisogno del vostro aiuto.

Grazie di cuore.

Per informazioni o per sostenerci utilizzando forme diverse scrivete a unsorrisoperylenia@gmail.com

Questo è il nostro gruppo su Facebook

Per sapere che cos'è una giostra inclusiva guarda questo video dimostrativo