UNA BICICLETTA PER GAIA

Sonia De Agostini Infanzia

Gaia è una SPECIALE bambina solare affetta da Miopatia Nemalinica , una rara malattia neuromuscolare ereditaria caratterizzata generalmente da una debolezza muscolare con coinvolgimento motorio e respiratorio.

Non esiste una cura risolutiva. A seconda dei casi, si può intervenire con la prevenzione e il trattamento delle infezioni respiratorie, , fisioterapia, trattamenti ortopedici e ventilazione meccanica per aiutarla a respirare che Gaia dato l aggravarsi nell’ultimo anno usa dalle 13ORE/15ORE al giorno (anche a scuola).

Questo non le impedisce di perdere la sua voglia di esserci, la sua passione per la natura, gli animali, la vita all’aria aperta.

Esiste una possibilità di migliorare la qualità della sua vita, per coltivare la sua passione e sentirsi un po’ più uguale agli altri bambini…comprando una due ruote (molto costosa € 6.000 CIRCA) per andare a passeggio con mamma e papà

Bicicletta Duetto L’ausilio unisce una bicicletta ad una carrozzina e consente al disabile seduto anteriormente di captare e vivere da protagonista le emozioni di un’escursione ed all’accompagnatore di non porsi più limiti nella scelta dei percorsi. Con Duetto le passeggiate sono più agili ed entusiasmanti. E’ disponibile nelle versioni a 7 rapporti manuale, servoassistita e motorizzata.

Off Carr s.r.l. - Via dell'Artigianato II, 29 - 35010 - Villa del Conte – PD www.offcarr.com