Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
I migranti sono come le chiocciole: portano con sé un bagaglio di ricordi, affetti e i mezzi indispensabili per la sopravvivenza, in un lungo viaggio in cerca di una vita migliore. Se la metafora vale sempre, il viaggio di chi parte è impervio e spesso si riesce a portare con sé solo i vestiti indossati e poco altro.
Nell’ambito dell’attività di volontariato per l’accoglienza delle centinaia di migranti che transitano per Roma, è uso assicurarsi che ogni persona che parte, da un centro di accoglienza per raggiungere la sua destinazione finale, abbia con sé uno zaino con dentro il minimo indispensabile per la sopravvivenza e l’igiene personale. La raccolta fondi, che come gruppo Tsibah proponiamo, ha come obiettivo l’acquisto di zaini, infradito e borracce (il numero definitivo sarà stabilito in base al miglior preventivo che otterremo a fine raccolta) da donare ai migranti eritrei che transitano a Roma Tiburtina.
Un grazie a chi vorrà sostenerci
(Ringraziamo Romina Vinci, sostenitrice di Tsibah, per averci gentilmente concesso di utilizzare il video del suo documentario "Ecco le prove", pubblicato da Internazionale il 2/7/2015, a corredo della Causa "Una casa da portare con sé")