Vorrei permettere ad altre persone con disabilità motorie di provare l'emozione che ho provato durante una escursione in montagna, su sentieri e passaggi in mezzo a boschi che ritenevo non più accessibili a chi come me non può camminare, grazie alla buona volontà dei soci CAI e all'utilizzo di una speciale lettiga con una ruota, chiamata Joëlette, avuta in prestito da un'altra associazione.

Ora viene commercializzata anche la e-Joëlette: una  Joëlette con assistenza elettrica che fornisce un aiuto pari a 6km/h e permette di alleviare gli accompagnatori durante lunghe escursioni con forte dislivello e in forti pendenze.

Mi piacerebbe che il CAI di Bassano ne avesse sempre una a disposizione: chissà che molti altri ragazzi e ragazze possano così scoprire che il patrimonio e l’ambiente naturale sono ancora accessibili a tutti.

Oltre a permettere l'accesso a sentieri accidentati e inaccessibili con una carrozzina convenzionale, queste escursioni creano anche momenti di condivisione tra persone abili e disabili  utili e motivanti per entrambi.

Il costo di una joelette elettrica ad una ruota è di circa 6360 euro. Il sito del produttore è https://www.joeletteandco.com/it/ dove potrete vedere immagini, testimonianze e prezzi

I fondi raccolti andranno tutti per l'acquisto di una joelette elettrica ed eventuali accessori