Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
Sono Francesco, ho 22 anni e ho aperto questa raccolta fondi perché ho bisogno del sostegno di tutti voi per poter tornare in campo con la mia squadra!
All'età di 12 anni, a seguito ad un intervento di allungamento dei tendini, mi hanno diagnosticato la miopatia con aggregati tubolari, una malattia molto rara di origine neuromuscolare e progressiva. È stata una doccia fredda per me e la mia famiglia, nessuno si aspetta una notizia del genere, ma nella vita queste cose succedono e vanno affrontate!
Una cosa che mi ha aiutato tanto nel mio percorso di vita: è stato lo sport.Ho scoperto il Powerchair Hockey quando avevo 13 anni. Si tratta di uno sport di squadra dedicato in primis a persone con malattie neuromuscolari. Entrare in palestra e scoprire che potevo anche io essere protagonista e non solo spettatore é stata una scoperta rivoluzionaria. Grazie al Powerchair Hockey ho potuto comprendere meglio i miei limiti e le mie possibilità, vivere esperienze nuove e conoscere un sacco di persone che mi hanno fatto sempre fatto sentire parte di una famiglia...e che famiglia!Per poter praticare questo sport é necessaria un carrozzina elettronica sportiva con caratteristiche diverse e specifiche. La mia squadra ha potuto metterne a disposizione una per il primo periodo di attività ma per una serie di complicazioni connesse alla mia condizione di salute ho bisogno di una carrozzina pensata su misura per le mie necessità che soprattutto in seguito alla pandemia sono cambiate.Negli ultimi anni ho sempre partecipato alle attività e iniziative della squadra ma senza poter entrare in campo o allenarmi. Tuttavia per poter tornare a fare quello che più mi piace e mi rende felice nella vita me ne servirebbe una nuova, personalizzata sulla base delle mie esigenze.Dopo svariate ricerche sono riuscito a individuare un modello che risponde a tutti i requisiti, purtroppo però il costo della carrozzina e delle personalizzazioni é molto ingente...si avvicina a quello di una macchina!!Se siete arrivati a leggere fino a qui, vi chiedo un semplice gesto una piccola donazione e/o anche solo una condivisione.Ogni piccolo gesto conta e mi avvicinerà sempre di più al raggiungimento del mio obbiettivo!Vi ringrazio immensamente in anticipo!
Hello my name is Francesco, I'm 22 years old and I've started this fundraiser because I need the support of all of you to get back on the field with my team!
At the age of 12, following a tendon lengthening surgery, I was diagnosed with tubular aggregate myopathy, a very rare progressive neuromuscular disease. It was a shock for me and my family; no one expects news like that, but that's life and we need to face things!! Something that has helped me a lot in my life journey has been sports.
I discovered Powerchair Hockey when I was 13. It's a team sport primarily dedicated to people with neuromuscular diseases. Walking into the gym and finding out fot the first time in my life that I could be a protagonist and not just a spectator was revolutionary for me. Thanks to Powerchair Hockey, I was able to better understand my limits and possibilities, experience new things, and meet a lot of people who always made me feel part of a family... and what a family it is!
To be able to play this sport an electronic sports wheelchair with different and specific characteristics is necessary. My team was able to provide one for the starting period of activity, but due to complications related to my health condition, I need a wheelchair tailored to my needs, especially since they have changed after the pandemic.
In recent years, I have always participated in the team's activities and initiatives but without being able to get on the field or train properly.
Therefore, to be able to return to doing what I love and what makes me happy in life, I need a new wheelchair, customized to my needs. After several searches, I managed to identify a model that meets all the requirements, but unfortunately, the cost of the powerchair and customizations is very substantial... it's costs almost as much as a car!!If you've read this far, I ask for a simple gesture, a small donation and/or even just a share. Every little gesture counts and will bring me closer to achieving my goal!
I thank you immensely in advance!