La nostra storia

Il 1° settembre 2008 nasce l’ISTITUTO DOMUS MARIAE della Fondazione Santa Caterina, senza scopo di lucro, costituita da un gruppo di genitori attenti all'istruzione e all'educazione dei propri figli.

La Fondazione ha come fine quello di valorizzare e sostenere le opere sociali in campo educativo, di difendere la libertà di scelta delle famiglie e la libertà di insegnamento, di promuovere una effettiva parità in ambito scolastico e formativo, di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla rilevanza dell’educazione e del capitale umano per lo sviluppo della società.

Chi siamo?

L’Istituto è costituito da una Sezione Primavera, tre sezioni di Scuola dell’Infanzia e undici classi di Scuola Primaria.

Favoriamo l’incontro con la realtà ed un’apertura positiva verso essa, stimolando curiosità e stupore, già presenti nel bambino. Al centro del nostro progetto educativo c'è il bambino, con tutte le sue caratteristiche personali.

A chi ci rivolgiamo?

A tutti coloro che hanno a cuore l'educazione dei bambini che saranno il nostro futuro.

In modo particolare il nostro progetto educativo è centrato sull'integrazione di tutti i bambini, da quelli plusdotati a quelli disabili e/o provenienti da culture diverse.

Cosa desideriamo?

Abbiamo pensato di rivolgerci a voi: amici, ex alunni, genitori e a tutti coloro che condividono la nostra opera.

Vorremmo realizzare dei piccoli "sogni" e siamo qui a chiedervi di collaborare con noi per migliorare la nostra nuova scuola e renderla ancora più accogliente e all'avanguardia.

Ecco i nostri "obiettivi":

Smile REALIZZAZIONE DI NUOVA AREA LUDICO-MOTORIA ATTREZZATA ESTERNA

Smile NUOVO CANCELLO ELETTRICO PERSONALIZZATO