una stanza del sale per tutti i bambini

Il Grappolo onlus Infanzia

LO SMOG DETERMINA FENOMENI IRRITATIVI E INFIAMMATORI SOPRATTUTTO NEI SOGGETTI PIÙ DEBOLI. AUMENTA I CASI DI BRONCHIOLITI, BRONCHITI E, IN GENERE, DELLE INFEZIONI DELLE BASSE VIE RESPIRATORIE - POLMONITI IN PARTICOLARE - SOPRATTUTTO NEI BAMBINI

CON UN AUMENTO DEI RICOVERI PER MALATTIE RESPIRATORIE SOPRATTUTTO IN LOMBARDIA.

NELLA STANZA DEL SALE CHE VORREMMO ALLESTIRE NELL’ASILO NIDO DI LIMBIATE (MB), SARA’ A DISPOSIZIONE DI TUTTI I BAMBINI E LE BAMBINE UN TRATTAMENTO NATURALE CHE FAVORISCE IL MOVIMENTO REATTIVO - ALL’INTERNO DELLE VIE RESPIRATORIE - DELLE CIGLIA DEI MICROORGANISMI CHE LAVORANO PER TRASPORTARE IL MUCO DAI POLMONI FINO AL CAVO ORALE, FACILITANDONE QUINDI L’ESPULSIONE, E RIPULENDO IL CORPO DALL’INTERNO.

GRAZIE AL DISPOSITIVO DI HALOTERAPIA ALL’INTERNO DELLA STANZA DEL SALE SI DIFFONDONO INFATTI MICROSCOPICHE PARTICELLE DI SALE DI SALGEMMA A SECCO E SI RICREA IL TIPICO MICROCLIMA MARINO.

I BENEFICI DEL SALE IMPATTANO ANCHE SULLE SITUAZIONI BATTERICHE, SULLE DERMATITI, SULL’UMORE, SULLE INFEZIONI DEL SISTEMA RESPIRATORIO, RENDENDO LE VIE RESPIRATORIE DAVVERO OSTILI PER LA SOPRAVVIVENZA DI MOLTISSIMI CEPPI BATTERICI.

PER QUESTI MOTIVI CON QUESTA RACCOLTA FONDI VOGLIAMO ALLESTIRE UNA STANZA DEL SALE PER TUTTI I BAMBINI E LE BABINE CHE FREQUENTERANNO IL NOSTRO ASILO NIDO E PRESERVARLI COSÌ DA CURE E MEDICINALI.