Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
A novembre 2017 siamo stati contatti da una ragazza che era alla disperata ricerca di aiuto per un coniglietto. La "famiglia" che aveva superficialmente acquistato questo batuffolo di pelo si era già stancata e così la sua foto è apparsa su uno dei tanti siti di vendita regalo. La foto però di quell'appello ha attirato l'attenzione di Federica: forse perchè tristemente rinchiuso in una minuscola gabbia con del cartone sporco di feci e il pelo dall'aspetto orrendo.
Fu così che Camillo arrivò nella nostra Oasi: magrissimo e con il pelo talmente annodato che per riuscire a sistemarlo abbiamo dovuto aspettare di metterlo in anestesia. Un aneddoto che rimarrà nella storia di Camillo è stato poi il bagnetto con la saponetta di marsiglia che la sua ex famiglia ha fatto prima di consegnarlo per cercare di mascherare in qualche modo lo sporco e la puzza dovuti alla gabbia sudicia dove viveva.
Camillo ora è cresciuto ed è stato vaccinato per Mev, Mixo, Mev2 ed è stato sterilizzato. Nel tempo è diventato un coniglio veramente splendido: il pelo si è sistemato ed ora è folto e morbidissimo. I suoi occhi metà celesti e metà marroni conquistano tutti. Anche il carattere di questo piccino è semplicemente favoloso: nonostante le sedute di grooming mai una volta ha cercato di ribellarsi. Un coniglio semplicemente perfetto che però non ha mai avuto una richiesta d'adozione in questi 9 mesi.
Nell'ultima visita per il richiamo del vaccino la veterinaria ha trovato un piccolo ascesso mandibolare che sembrava non dare particolare problemi. Avremmo voluto aspettare il periodo più "fresco" per sottoporlo all'intervento visto che la situazione sembrava non essere urgente. Purtroppo però ora non abbiamo alternativa. L'ascesso si sta ingrandendo e bisogna intervenire.
Camillo non avendo una famiglia tutta sua, vi chiede una zampa per aiutarci con le spese dell'intervento e ricorda a tutti che non appena sarà nuovamente in forze sarà disponibile per essere adottato. Chi volesse poi venire a conoscerlo di persona, Camillo vi aspetta nel nostro piccolo angolo di paradiso!