The story

Negli ultimi 70 anni un luogo della Bassa val di Susa ha visto passare migliaia di bambini, ragazzi e giovani grazie ai campi estivi dell’Azione Cattolica e molte altre realtà che qui hanno trovato pace e crescita umana: parliamo di Casalpina di Mompellato!

Nel contesto attuale, in cui la sicurezza e la prevenzione rivestono un ruolo di primaria importanza, il rispetto delle normative antincendio rappresenta un aspetto cruciale anche per le attività ricettive.

Adeguarsi è sia una questione di conformità legale, ma soprattutto anche un impegno ed una responsabilità verso la sicurezza delle persone (ospiti, volontari e dipendenti della Cooperativa Verso l'Alto).

In Italia, le normative in materia di prevenzione incendi sono in continua evoluzione e richiedono continue verifiche, aggiornamenti ed impegno nell'adozione delle misure necessarie.

Ecco cosa dovremmo fare:

  • Aerazione vano scala villetta - indispensabile in caso di emergenza incendio, da realizzare tramite infissi apribili automaticamente, con dispositivo comandato da rivelatori automatici di incendio o manualmente a distanza 6.832 euro
  • Aerazione vano scala principale - come sopra 8.418 euro
  • Pavimento sala e camera 8 posti piano primo - rimozione dell’attuale pavimentazione e messa in opera di nuova pavimentazione classificabile al fuoco, la medesima opera deve essere realizzata nella stanza adiacente dalla quale sono stati recuperati i campioni di linoleum per l'effettuazione delle analisi chimico fisische e dei test reazione al fuoco. 14.030 euro