Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
Chi vi scrive è un amico della famiglia Lindo. Sarebbe complicato per loro scrivervi in Italiano.
A luglio 2022, finalmente, dopo due anni di pandemia, Varghese riesce a partire per l'India con la sua famiglia per riabbracciare i suoi cari. Pochi giorni dopo il loro arrivo il figlio minore, Aiden, di soli 6 anni, si sente male. Non è la prima volta; in Italia sono andati in ospedale più volte per un problema che i medici bollavano come “stitichezza” e consigliavano di farlo bere molto e di fargli mangiare frutta e verdure. In ospedale, in India, ironia della sorte, i medici decidono di fargli una semplice ecografia e scoprono che il bimbo ha una occlusione intestinale dovuta ad una malformazione dell’intestino. Decidono che è urgente operarlo perché ogni momento che passa il bimbo è sempre più in pericolo di vita. Quindi lo operano una prima volta a fine luglio e Aiden è costretto a portare una sacca per permettere alla parte di intestino operata di rimarginarsi. Il 14 ottobre 2022 il bimbo viene di nuovo operato per rimuovere la sacca e riattivare l’uso del suo intestino. Dopo la seconda operazione il bimbo rimane 3 giorni in terapia intensiva prima di poter iniziare a bere. La degenza sarà lunga, i medici prevedono, se tutto va bene, che potrà viaggiare e ritornare in Italia alla fine di dicembre 2022.
Per questo motivo il bambino, regolarmente iscritto alla classe prima elementare dell' I. C. Perlasca di Roma, molto probabilmente salterà anche l'anno scolastico.
Purtroppo nessuna “convenzione” esiste tra il nostro servizio sanitario e quello Indiano. L’operazione è stata quindi interamente a carico della famiglia. Parliamo di circa 12.000,00 € per entrambe le operazioni. A questo si aggiungono i due viaggi che la madre sta affrontando per non perdere il lavoro e, allo stesso tempo, per stare vicino al figlio durante l’operazione.
Lo scopo di questa causa è quello di raccogliere se possibile, grazie alla vostra bontà d’animo, almeno l’importo sostenuto per le operazioni. Chiunque volesse partecipare con una donazione sarà di grande aiuto. Grazie.