Cresciamo per Voi.. Cresciamo grazie a Voi

Croce Rossa Italiana Cava de Tirreni General

The story

Dopo il progetto di Un'Ambulanza a Misura di Bambino, e il Progetto Prendimi a Cuore, la Croce Rossa Italiana di Cava de' Tirreni, si sta impegnando nella ristrutturazione dei locali che faranno parte della sede del Comitato cavese.

I locali, delle dimensioni di 187 mq, ci sono stati dati in comodato d'uso gratuito dalla Provincia di Salerno, e si aggiungono a quelli già in nostro possesso, che al momento risultano inadeguati per la mole e la tipologia di lavoro che svolgiamo.

Il progetto di ristrutturazione prevede la completa riorganizzazione di tutti gli spazi in uso, con il riadattamento dei locali a ciò che negli anni la Croce Rossa cavese è divenuta: una sala operativa per la protezione civile, un centralino per lo smistamento dei servizi e l'accoglimento anche più riservato degli stessi, un piccolo dormitorio e spogliatoio per i volontari, un'aula didattica e convegni e soprattutto un ambulatorio sociale a disposizione dei cittadini per piccole prestazioni infermieristiche, o visite mediche realizzate in maniera del tutto gratuita dai nostri medici volontari.

Al momento i locali sono completamente grezzi: c'è bisogno di creare le murature per gli spazi, intonacare soffitti e pareti, posare un pavimento e il massetto.

Tutta la manodopera verrà svolta dai volontari stessi, che in ambito privato si occupano di edilizia, ma necessitiamo di una mano per l'acquisto dei materiali edili necessari: cementi, piastrelle, rasante, colle, pannelli, mattoni, e ogni quant'altro ci occorrerà per gli impianti (anche elettrico) e per la ristrutturazione.

Inoltre se siete disponibili anche a donare solo il vostro tempo e la vostra specializzazione, potete aiutarci anche nella posa dei materiali edili!

Vi ringraziamo per la vostra mano!