Butterfly: Un ecografo per il Madagascar

Michele Sari Cooperazione Internazionale

Sono Michele Sari , farmacista clinico 29enne e coordinatore ospedaliero in una piccola struttura sanitaria del Sud Ovest del Madagascar . Da 4 anni presto servizio come volontario e mi sono appassionato di ecografia . Oltre alla pratica quotidiana in ambulatorio ho seguito un master in ecografia clinica presso un'Università Italiana . Ora più che mai vista la carenza di mezzi , L isolamento all interno della grande isola a causa della pandemia e la carenza di corrente 24h al giorno nelle zone rurali del Madagascar avrei bisogno del vostro aiuto per L acquisto di una sonda ecografia portatile ricaricabile che si può usare direttamente in alcuni device come telefono o tablet senza corrente . Si tratta di uno strumento utilissimo che vorrei utilizzare per ampliare i miei servizi gratuito nel territorio per questa popolazione in difficoltà senza alcuna assistenza gratuita data dal proprio Paese.

In particolare vorrei concentrarmi nel seguire le ragazze in gravidanze anche in villaggi più isolati e nelle valutazioni dell apparato urinario vista la diffusione di infezioni , bilarziosi e litiasi oltre screening e valutazione polmomare visto i diversi studi che hanno dimostrato una buona utilità dell ecografia durante la pandemia di Covid 19.

grazie di cuore a tutti !