United States of Grifone GialloVerde

Associazione Sportiva Grifone GialloVerde Giovani

La Buona Causa

Il Grifone Gialloverde ha da qualche anno investito fortemente nel calcio femminile con il solo scopo di garantire pari opportunità, rispetto ai maschietti, a tutte quelle bambine e a quelle ragazze interessate anche solo ad avvicinarsi alla pratica di questo bellissimo sport di squadra.

Attraverso l'attribuzione di borse di studio, il Grifone Gialloverde apre i suoi confini per consentire a ragazze straniere di trascorrere un periodo presso le strutture della Società praticando il calcio e cimentandosi come istruttrici in lingua inglese per corsi di Scuola Calcio destinati a bambine e giovani praticanti in una piattaforma internazionale dove sport, studio e integrazione si incontrano in una unica maglia, quella gialloverde.

Le borse di studio hanno la durata di un quadrimestre ( Sett-Dic o Genn-Apr)

Le prime 4 fruitriici dell'iniziativa sono 2 canadesi di 22 e 21 anni, una Albanese di 34 e una maltese di 17 anni. Dal mese di Gennaio 2019 una ragazza messicana di 20 anni.

I fondi raccolti servono ad elargire le borse di studio (2000 Euro di valore) ed in particolare a contribuire alla copertura delle spese necessarie al vitto e alloggio delle ragazze su Roma.