Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
Il Grifone Gialloverde ha da qualche anno investito fortemente nel calcio femminile con il solo scopo di garantire pari opportunità, rispetto ai maschietti, a tutte quelle bambine e a quelle ragazze interessate anche solo ad avvicinarsi alla pratica di questo bellissimo sport di squadra.
Attraverso l'attribuzione di borse di studio, il Grifone Gialloverde apre i suoi confini per consentire a ragazze straniere di trascorrere un periodo presso le strutture della Società praticando il calcio e cimentandosi come istruttrici in lingua inglese per corsi di Scuola Calcio destinati a bambine e giovani praticanti in una piattaforma internazionale dove sport, studio e integrazione si incontrano in una unica maglia, quella gialloverde.
Le borse di studio hanno la durata di un quadrimestre ( Sett-Dic o Genn-Apr)
Le prime 4 fruitriici dell'iniziativa sono 2 canadesi di 22 e 21 anni, una Albanese di 34 e una maltese di 17 anni. Dal mese di Gennaio 2019 una ragazza messicana di 20 anni.
I fondi raccolti servono ad elargire le borse di studio (2000 Euro di valore) ed in particolare a contribuire alla copertura delle spese necessarie al vitto e alloggio delle ragazze su Roma.