#UnQuadroPerAlezio

CAT Codici di Avviamento Territoriale intende, attraverso questa raccolta fondi, contribuire al restauro di uno splendido olio su tela di 12 metri quadrati raffigurante la Madonna del Buon Consiglio, opera d’arte risalente alla fine del 1700 ed attribuita da alcuni studiosi alla mano del pittore gallipolino Michele Lenti. Il quadro, facente parte di un trittico di prestigiosi lavori commissionati dal Vescovo Giovanni Giuseppe Danisi, è attualmente l’unico dei tre dipinti a non essere stato ancora restaurato.

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Alezio e molte Associazioni operanti sul territorio hanno deciso di collaborare nell’ottica della restituzione alla Comunità di un capolavoro sottratto per troppo tempo al godimento del pubblico.

Noi di CAT Codici di Avviamento Territoriale abbiamo deciso di impegnarci in questo Crowdfunding Online rivolgendo il nostro pensiero soprattutto agli aletini lontani che conservano un forte legame con la loro terra. Pensiamo che sia giusto e doveroso dare anche ai nostri compaesani distanti la possibilità di partecipare alla tutela, alla conservazione ed al recupero della memoria storica aletina e del patrimonio culturale ed artistico della nostra piccola eppure splendida Città.

Avete tempo fino al 26 Aprile 2017 per contribuire alla realizzazione del progetto, in questa data il quadro verrà infatti finalmente esposto al pubblico, nella maestosa cornice del Santuario Santa Maria della Lizza.

NB: Oltre a donare attraverso questo canale potete aiutarci a far conoscere l’iniziativa a quanta più gente possibile condividendo su Facebook il link di questa raccolta online e pubblicando sulla pagina ufficiale di CAT Codici Avviamento Territoriale un vostro selfie con gli hashtag #UnQuadroPerAlezio e #CodiciAvviamentoTerritoriale; tutte le vostre foto verranno raccolte in un album ed accompagnate da un grazie unico e speciale.

Articolo su Leccenews24.it

Pagina Facebook CAT Codici Avviamento Territoriale