The story

Via Napoli è la strada che congiunge le città di Pozzuoli, mia terra natia, a Napoli, da sempre mio punto di riferimento musicale e culturale.

Via Napoli è anche da intendersi come viaggio simbolico nella storia dei repertori musicali di area partenopea dal ‘500 ad oggi.

Il progetto si articola in dodici tracce sonore, muovendosi tra tradizioni “colte” e “popolari” .

Ogni mio disco nasce da una pulsione interiore, un Desiderio ardente. Via Napoli è la proposizione di pezzi che hanno dato un segno indelebile alla storia della musica. Spesso hanno aperto nuovi scenari e generi musicali.

Ho deciso di riproporre secondo la mia chiave artistica, mantenendo ovviamente il rispetto della partitura originale, pezzi storici contaminandoli con suggestioni moderne.

Orlando di LassoDomenico ScarlattiGian Battista PergolesiRaffaele Viviani, Franco AlfanoRoberto De SimonePino Daniele sono alcuni degli artisti che troveranno spazio in questo lavoro.

Questo tipo di proposta musicale certamente è molto lontana de quello che si aspettano gli editori, le radio, le tv. Questo non mi impedisce però di perseguire il desiderio.

Ho sperimentato il crowdfunding in tutte le mie ultime pubblicazione.

Mi piace e mi carica sapere che il disco non è semplicemente un mio prodotto ma è il prodotto realizzato insieme a tutti quelli che amano la mia musica. 

Anche questa volta sarà cosi.

Come verranno utilizzate le cifre?

La cifra raccolta servirà a coprire i costi di produzione e di pubblicità in Italia ed all'estero.

Cosa riceverai in cambio?

Per ringraziarti del supporto avrai la possibilità di avere il anteprima lo streaming del disco appena lo realizzerò. Ci saranno delle copie in vinile in serie limitata e l'opportunità di ricevere dei video esclusivi dei backstage.

Vuoi essere ancora più protagonista?

Se hai un luogo dove poter invitare almeno 20 persone puoi fargli godere in anteprima alcuni estratti da nuovo disco ed aiutarmi ulteriormente raccogliendo in quella sede contributi per la realizzazione del disco.

Scrivimi a lino@linocannavacciuolo.it per i dettagli.

Grazie in anticipo per quanto farai per me.

Lino