Arte come segno di rinascita

Laura balla Federico Beni culturali

The story

✨Sto  trasformando dal 2023  via Mazzini a Prato in una galleria d’arte a cielo aperto dipingendo e facendo dipingere le serrande  soprattutto dei locali chiusi.

Laddove c’è arte arriva il rispetto: è un modo molto semplice non solo per abbattere il senso di abbandono, ma anche per rendere realmente più sicuri i luoghi e restituire la città a chi desidera viverla serenamente.

✨Ciao, mi chiamo Lauraballa e sono un’artista di Prato è vorrei veder "fiorire" col mio progetto autogestito CONI ART ( col patrocinio del comune di Prato) , la città partendo da via Mazzini dove sono già state dipinte e create diverse installazioni artistiche e interventi per rendere la strada più accogliente ( panchine sociali e libreria sociale FreeBookPrato dove è possibile prendere libri o portarli, etc). 

CONI ART è anche un lavoro di mantenimento del lavoro fatto  e un workinprogress! 

NEWS

✨✨Entro l'8 giugno 2025 voglio dipingere una nuova serranda al n.24 ( per problemi di permesso lavorerò al n.88) in coll. con il fotografo Andea Foligni sul tema del festival Seminare idee a cui parteciperò con questa collaborazione .

 Il tema : IL CORAGGIO

grazie di cuore a chi vuol far vivere l'arte

lauraballa