Viola siamo con te!

MARCO ILARDI Infanzia

The story

Come molti sapranno, lo scorso 16 ottobre la nostra piccola Viola è diventata una stellina….

 

In questi anni di battaglie contro la malattia, grazie alla generosità e alla solidarietà di tutti voi, siamo riusciti a dare in qualche modo un aiuto concreto alla famiglia di Viola; abbiamo cercato di togliere loro il peso economico, di fare in modo che la famiglia potesse permettersi di accontentare Viola in tutto ciò che potesse renderla felice.

 

Adesso che Viola non è più con noi, continuiamo a sostenere la famiglia di modo che possano, a loro volta, aiutare chi è adesso in difficoltà

I VERI AMICI SONO COME LE STELLE, PUOI RICONOSCERLI SOLO QUANDO E’ BUIO INTORNO A TE (Bob Marley)

…e siccome gli amici sono la famiglia che ti scegli, eccoci qua a cercare di fare qualcosa di concreto per non pensare a quello che sta accadendo intorno a noi, intorno ai suoi genitori; per non pensare che un male bastardo abbia toccato proprio la nostra piccola Viola, sconvolgendole la vita in pochi attimi. I suoi genitori dovranno seguirla, stargli accanto come merita e non potranno più lavorare come prima. Aiutiamoli almeno a non avere questo pensiero, poiché sarà una battaglia lunga e occorreranno non solo pazienza, impegno e sacrificio, ma anche le risorse necessarie. Aiutiamoli a concentrarsi completamente sulla loro bambina!

Queste le parole dei genitori:

ciao a tutti,

alcuni già conosceranno la situazione in cui siamo stati catapultati improvvisamente dal 5 novembre scorso, altri no, di conseguenza scrivo questo messaggio per informarvi. A nostra figlia Viola, altrimenti detta Miss Sobrietà, di 6 anni e mezzo, facendo dei semplici esami del sangue è stato diagnosticato un neuroblastoma di circa 10 cm, sulla ghiandola surrenale e svariate metastasi sparse. Ha quindi iniziato la chemioterapia il 18 novembre. Ieri, 11 dicembre 2021, ha concluso il terzo ciclo. Sta reagendo abbastanza bene, ma ovviamente ci sono dei momenti alti e dei momenti bassi…

Viola ha anche una sorellina piccola, Giulia, di quasi 3 anni che attualmente sta frequentando il nido e che è super coccolata dalla famiglia e da tutti gli Amici. I nostri Amici, che consideriamo la famiglia che ci siamo scelti, hanno creato questa raccolta fondi per poter, in qualche modo, aiutarci nei mesi a venire. Ringraziamo fin d’ora chi vorrà contribuire e chi potrà condividere la nostra situazione. Grazie mille a tutti da parte di Viola miss sobrietà e della sua famiglia, Mamma Olivia, Babbo Fabio e Giulia.

Viola siamo con te!