Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
"Voci di Terra - sciamanesimo matriarcal-femminista" sarà un saggio che raccoglie riflessioni, ridefinizioni, pratiche e cerimonie realizzate nel cerchio delle Donne. Voci di Terra si riferisce ai Lei, la Terra; alle forze elementali di cui in questa manifestazione corporea tutto si compone; riporta le visioni e le pazzie e le intuizioni, valorizzando la loro indispensabile preziosità nell'ondeggiare evolutivo.
Dopo decenni di esplorazioni nel Dubbio Astuto sento la chiamata di distillare tutte queste informazioni, sento di voler essere Voce di Terra, amante e amata a prescindere nel suo abbraccio intimo-cosmico.
E anche se sono io a scrivere (in collaborazione e confronto costante), considero quest'opera una scrittura collettiva perché proviene da tante voci, tanti vissuti e dalla vicinanza con la Terra con le innumerevoli manifestazioni del suo corpo, materiali e immateriali. Vuole essere una scrittura anarchica, rivoluzionaria, visionaria che mette al suo centro il Sacro Femminile, la competenza specifica sciamanica di Donna, custode della ciclicità, sapiente cavalcatrice dell'Amore Cosmico, giocoliera indomita/indomabile sulla Soglia fra il materiale e l'immateriale.
E' una scrittura complessa che richiede spazio e tempo, richiede la mia presenza nel Tempio, nella pratica, richiede spazio vuoto e il prezioso diritto di non dover pensare alle condizioni della sopravvivenza in questo attuale mondo capitalizzato. Ed è per questo che sarò grata di accogliere il tuo contributo, grazie!
"Voci di Terra" è un progetto dell'ass.Sciamadonne e si avvale della preziosissima collaborazione con Katia Maurelli, libraia ergonauta. Per ulteriori informazioni circa il contesto da cui nasce il progetto: www.sciamadonne.com - www.ladanzasullasoglia.com.
Grazie della tua attenzione, saremo felici di saperti partecipe di questa avventura!