Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
Questo video nasce da un’emozione, quella provata dalle ragazze e dai ragazzi del Coro VociinVolo di Udine quando hanno ascoltato il brano di Bono “Let Your Love Be Known” .
I giovani, si sa, sono molto sensibili e stanno vivendo con grande empatia le problematiche di chi è meno fortunato di loro durante questa pandemia. Hanno individuato nei ragazzi disabili dell’Associazione Fuorionda di Udine la possibilità di dare un contributo concreto a chi, in questo momento, ha più bisogno.
Confcommercio Udine ha raccolto l’appello del coro VociinVolo e ha voluto amplificare il messaggio di speranza dando spazio alle bellezze paesaggistiche delle località in cui si trovano queste realtà. Grazie alla disponibilità della Regione Friuli Venezia Giulia, degli uffici di PromoTurismo FVG e alla preziosa collaborazione di Tassotto&Max photo agency di Udine, è nato “Voci senza confini. Un progetto di solidarietà dall’Irlanda al Friuli”.
FUORIONDA VACANZA ACCESSIBILE è una associazione Udinese creata per migliorare la qualità di vita delle persone disabili, anche gravi, e delle loro famiglie.
La raccolta fondi consentirà di avviare “Ciao, Come Stai?” un progetto mirato a permettere ai ragazzi disabili, con adeguati mezzi tecnologici, di uscire dal dramma dell’isolamento gravemente acuito dalle misure restrittive del “lockdown”.
L’obiettivo è di abbattere ulteriori barriere: quelle comunicative. Si pensi all’utilizzo delle comuni chat, dove la persona con disabilità fisica non è in grado di digitare un semplice testo, o alla persona affetta da sordità, impossibilitata ad ascoltare i messaggi audio.
GRAZIE DELL'AIUTO!