La Buona Causa

AGGIORNAMENTO !

Cattive notizie dalla Romania.

Purtroppo il proprietario dei cani, che naviga in cattive acque finanziarie, ha deciso di vendere , verosimilmente ad altri allevatori, 5 dei 20 cani che sarebbero dovuti arrivare in Italia.

Di fatto li ha già venduti ed essendo i cani ancora di sua proprietà ha potuto farlo.

Ci spiace tremendamente per i 5 che non partiranno, anche perché avevano già una casa ed una famiglia qui in Italia che li aspettava.

Concentriamoci ora sui 15 che arriveranno.

La raccolta fondi continua, anche se il numero di cani è diminuito e tolte le spese di trasporto e quelle necessarie per preparare i cani al viaggio, tutto il rimanente verrà donato al rifugio rumeno che, giorno dopo giorno, tiene i cani letteralmente in vita.

Grazie a tutti quelli che hanno contribuito alla causa e grazie a quelli che lo faranno!

20 LEVRIERI WHIPPET DA SALVARE !

Cinque Associazioni ( tre italiane e due svizzere) hanno raccolto la richiesta disperata di aiuto di 20 levrieri whippet per salvarli dalla morte per fame e malattia in Romania.

I 20 cani appartengano ad un ex allevatore fallito e ora vivono tutti in condizioni drammatiche, anche a causa dell'ondata di gelo e neve che ha travolto la Romania (con picchi di -20 gradi e oltre).

Non hanno cibo e non hanno legna per scaldare la casa in cui abitano insieme al loro padrone.

Grazie all’interesse di un'associazione locale rumena, amica di Save the dogs Onlus (operativa in Romania da oltre 14 anni) che si è subito attivata insieme a European Greyhound Network, Scooby Italia, SOS Levrieri, Grey Galgos & More e Forza Rescue Dog questi 20 cani potranno arrivare in Italia dove già li attendono stalli ed adozioni e quindi la salvezza.

Sono stati vaccinati, microchippati ed i loro passaporti sono in fase di preparazione per lasciare la Romania, ma serve un aiuto urgente da parte di tutti coloro che amano questa razza e in generale gli animali bisognosi, per sostenere le spese di trasferimento dalla Romania a Milano punto di arrivo di questa operazione di salvataggio.

Un trasportatore del settore di comprovata serietà si è reso disponibile a far arrivare i cani con i propri mezzi ma i costi sono da sostenere sono interamente a carico delle Associazioni.

L'operazione di salvataggio dei 20 whippet costerà complessivamente 5.000 euro, cifra che include il trasporto, il mangime (che l'associazione locale sta faticosamente garantendo ogni giorno), le vaccinazioni e i passaporti e tutto quello che serve per far arrivare i cani con le carte in regola.

La tua donazione ci permetterà di raggiungere la cifra e di far arrivare quanto prima questi meravigliosi cani, altrimenti destinati a morire di fame e di freddo in Romania.

SALVIAMOLI INSIEME, AIUTACI!

Grazie di cuore