Who Stares Art - Arte per gli Artisti

Art Sharing Roma Beni culturali

The story

Who Stares Art - Arte per gli Artisti: asta benefica.

Durante il lockdown moltissimi artisti visivi sono rimasti senza lavoro e senza supporto economico, in difficoltà anche per acquistare pennelli, tele, colori, materiali vari per proseguire nel prorio lavoro. Per questa ragione il duo artistico WhoStares Art ha deciso di mettere in asta le opere in mostra in via Giulio Tarra 64 rimaste prigioniere della galleria durante il lockdown stesso: le opere in asta hanno una base di partenza molto più bassa del valore commerciale e con il ricavato si creeranno dei buoni acquisto presso Made in Terraneo, negozio di belle arti e galleria d'arte a Frosinone che spedirà in tutta Italia. Una volta creati i buoni acquisto verranno selezionati gli artisti in difficoltà, che saranno sostenuti sia attraverso i buoni stessi, sia eventualmente atraverso una mostra presso lo spazio di ArtSharing Roma.

Le opere e le loro quotazioni sono visibili sulla pagina fb di WhoStares Art https://www.facebook.com/whostaresart/

L'asta aprirà ufficialmente il 24 Giugno alle 17.00 presso ArtSharing Roma in via Giulio Tarra 64, ma si potrà continuare a partecipare con offerte via fb fino al 29 Giugno alle 20.00. Se siete a Roma passate pure in galleria a vedere dal vivo le opere!

Se non desiderate partecipare all'asta, potete comunque sostenere il progetto anche con una piccola donazione: anche un solo pennello o un tubetto di colore possono fare la differenza, quindi perchè no? Gli artisti ve ne saranno grati e continueranno a rendere più bello il nostro mondoSmile