Xenìa - creatività in movimento

CapoeirArte Sport

Questo progetto esce dal cassetto dei sogni e diventa realtà un anno fa, grazie all'incontro della nostra insegnante Xica con quattro donne intraprendenti, che hanno scelto di investirsi in qualcosa di nuovo e creativo fondando l'associazione CapoeirArte ASD. In questa estate un po' diversa, l'associazione trova finalmente casa in via Lunelli 31, dove scopre questo spazio luminoso e in attesa di essere riempito di arte e musica.

Xenìa è uno spazio aperto all'accoglienza di diverse realtà, che propone ai propri soci attività legate al benessere e alla creatività in movimento quali capoeira, acrobatica, arte, yoga e tanto altro.

Xenìa (in greco antico: ξενία, xenía) riassume il concetto dell'ospitalità e dei rapporti tra ospite e ospitante nel mondo greco antico. Ci piace pensare al nostro spazio come un luogo dove persone provenienti da diverse realtà e con reciprocità di intenti possano trovarsi per creare una sinergia che porti un'ondata di bellezza e creatività.

La sala è attiva e i corsi stanno iniziando. Ci serve sostegno in questo momento per le spese di apertura e le spese di acquisto di un defibrillatore ( obbligatorio per le ASD ). Ci serviranno poi per materassini, spalliera, materiale sportivo per le diverse attività, materiale per l'igienizzazione, strumenti per fare musica, ...

Per ogni donazione abbiamo pensato ad un regalo per, per ringraziarti. Tu fai la donazione, noi ti doniamo la nostra arte!

Manda una mail a capoeirartetn@gmail.com e dicci cosa hai scelto.

*10 euro: grazie ufficiale sulla nostra pagina FB + bigliettino di ringraziamento fatto a mano dai bambini

*25 euro: bigliettino di ringraziamento + maglietta batik con nome dello spazio

*50 euro: maglietta batik con nome spazio + 1 stampa foto 20x30 scelta nell'album a questo link https://flic.kr/s/aHsmQxRc7D

*50 euro: maglietta + 2 ore di lezione di capoeira