La Buona Causa

Musica per Lamu è un progetto rivolto ai bambini della Casa di Accoglienza di Anidan ONG in Kenya e nasce dalla volontà di diffondere la cultura musicale come strumento educativo e di riscatto dalla grave situazione di povertà ed esclusione sociale in cui vivono i ragazzi dell’Arcipelago di Lamu.

"Musica per Lamu” è un progetto educativo musicale con l’obiettivo di creare un’orchestra giovanile a Lamu patrocinata dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Musica per Lamu è un’investimento basato sul valore sociale ed educativo della musica come strumento di formazione dell'individuo e fondamento della cultura.

Il progetto partito ad ottobre 2012, prevede attività di formazione con musicisti presso la Casa di Accoglienza con l'obiettivo di realizzare il 17 marzo 2013 un concerto presso L'Auditorium di Roma nel quale si assisterà all'esecuzione di brani da parte del coro e dell'orchestra dei bambini di Santa Cecilia e dai bambini della Band di Lamu in collegamento dal Kenia.

I fondi raccolti saranno destinati alla realizzazione del concerto e alle attività di formazione dei bambini presso Lamu.